Teramo, “Invito a Palazzo”: la Fondazione Tercas “apre” Palazzo Melatino

Promossa dall’ABI, l’Associazione delle Banche Italiane, (sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ritorna, sabato per la XV Edizione, “Invito a Palazzo”, la manifestazione che prevede l’apertura gratuita, dalle 10.00 alle 19.00, delle sedi storiche delle banche di tutta Italia.

Un appuntamento consolidato ed apprezzato da cittadini, appassionati e turisti, che possono ammirare gli straordinari patrimoni artistici e architettonici, gli arredi e gli oggetti di ogni epoca, custoditi e tutelati dalle banche italiane.

Quest’anno per la seconda volta in collaborazione con l’Acri, partecipano alla manifestazione, con i loro palazzi e le loro collezioni artistiche, anche le Fondazioni di origine bancaria nei settori dell’arte, della cultura, della ricerca scientifica, dell’istruzione, della sanità, del volontariato, del welfare.

In occasione di questa iniziativa la Fondazione Tercas aprirà al pubblico la propria sede di Palazzo Melatino (sec. XII) a Teramo, in Largo Melatini 17/23. Sabato dalle ore alle 10.00 alle ore 19.00 e sarà possibile quindi visitare l’antico edificio medievale con i ritrovamenti archeologici e le esposizioni delle sue Collezioni di Ceramiche antiche e moderne.

Palazzo Melatino è aperto ai visitatori (non solo in questa occasione) ma tutto l’anno negli orari di ufficio: la mattina dalle 8 alle 14 e nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì anche dalle 14 alle 18.

Gestione cookie