L’Aquila: celebrata ricorrenza di San Michele Arcangelo, il Patrono della Polizia

L’Aquila. Questa mattina, alle ore 9.30, presso la Chiesa di Santa Rita di questa città, l’Arcivescovo Metropolita di L’Aquila Monsignor Giuseppe Petrocchi ha celebrato la Santa Messa in occasione della Ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

Al rito religioso, oltre al personale della Polizia di Stato in servizio e al personale in quiescenza, hanno partecipato il Prefetto di L’Aquila S.E. Francesco Alecci, il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio, il Procuratore Generale della Repubblica Dott. Pietro Mennini, numerose Autorità Militari e Civili.

Al termine della santa Messa, il Questore, Alfonso Terribile, a nome dei Funzionari e del personale della Polizia di Stato della Provincia, ha donato all’Arcivescovo Metropolita di L’Aquila Monsignor Giuseppe Petrocchi ed al Prefetto di L’Aquila S.E. Francesco Alecci una statua del santo Patrono in segno di riconoscenza per la vicinanza e costante presenza dimostrate nei confronti della Polizia di Stato.

Al termine della Santa Messa, presso la Sala Massimo Calvitti di questo Ufficio, si è tenuto un momento di incontro in occasione del “family day” a cui hanno preso parte anche i familiari delle vittime del dovere e dei caduti di servizio.

Il Questore, alla presenza del Prefetto, ha poi consegnato ai dipendenti alcune onorificenze:

Medaglia di merito di BRONZO:
Monica ALOISI
Croce di anzianità di ARGENTO
Gabriele Cuchiarelli
Ernesto CANTALINI
Croce di anzianità BRONZO
Maria Grazia NUVOLONI
Clemente PALMA
Giulio RONCONI
Enrico CUCHIARELLI
Giancarlo DI MARTINO

Impostazioni privacy