Alba Adriatica capitale della bellezza abruzzese. Il 24 agosto alle ore 21.30, Piazza del Popolo ospiterà la finale regionale di Miss Abruzzo del concorso nazionale Miss Italia giunto alla 77esima edizione.
La località rivierasca rappresenta la tappa conclusiva delle selezioni regionali di quest’anno ed è ad Alba Adriatica che le concorrenti aspiranti al titolo nazionale, in rappresentanza della nostra regione, mostreranno il meglio di sé per staccare il biglietto per Jesolo alle prefinali nazionali prima ed alla finalissima poi, con diretta televisiva su La 7 condotta da Francesco Facchinetti. Alba Adriatica ospiterà oltre venti concorrenti che hanno superato le selezioni e che ambiscono al titolo di Miss Abruzzo.
Le miss alterneranno le loro uscite con cambi d’abito. Ospiti della serata la Miss Italia 2015, Alice Sabatini che deterrà la corona della più bella d’Italia ancora per alcune settimane ed il cantautore abruzzese, già vincitore del terzo posto alla 57esima edizione del Festival della canzone italiana di San Remo, Piero Mazzocchetti. La conduzione della serata è stata affidata al trio composto da Mirella Sessa, già Miss Deborah 2009, Francesco Capodacqua, lanciatissimo artista che ha avuto il suo esordio nella categoria “canto” al talent show “Amici di Maria De Filippi” e da Alex De Palo, giornalista del quotidiano Il Centro e presentatore.
Nel corso della serata saranno presentate le creazioni per cerimonia e sposa dell’atelier di Vincenzo Casimirri. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Alba Adriatica. Alla conferenza stampa erano presenti il patron dell’evento ed esclusivista per Marche e Abruzzo del concorso di Miss Italia, Mimmo Del Moro (agenzia Pai) ed il sindaco, Tonia Piccioni.
“Dopo aver superato alcune questioni tecnico-amministrative Alba Adriatica, che aveva espresso la volontà di ospitare la finale regionale di Miss Italia, è soddisfatta di poter offrire, a chiusura del cartellone degli eventi, la manifestazione che celebra la bellezza italica – ha dichiarato il sindaco. Per i sessant’anni della costituzione di Alba Adriatica, abbiamo costruito un cartellone ricco, variegato a misura di tutti. Dunque, come amministrazione non potevamo non accogliere fra le note caratteristiche del nostro programma estivo anche la bellezza e così è stato, convinti da abruzzesi e italiani quali siamo, di dover promuovere il nostro miglior prodotto”.