Tortoreto. Tutto pronto per la terza edizione di Tortoretrò, l’evento in programma il prossimo 18 agosto (Largo Marconi) promosso dalla Consulta giovanile comunale.
Per la nuova edizione, il tema scelto è l’indie, cioè quella voglia di indipendenza, originalità e protesta tipica degli hippie degli anni ’70 che poi si è andata evolvendo, dando vita al movimento indie che tutt’oggi resiste seppur con molte differenze e sfaccettature diverse.
La terza edizione di Tortoretrò vede delle belle novità, la prima su tutti la presenza di tre concerti “inediti” nel senso che gli artisti che saliranno sul palco non eseguono cover, ma sono tutti e tre artisti orginali, con canzoni proprie, si parte alle 17:00 con i Metanoia, gruppo rock tortoretano che anche l’anno scorso ha aperto la festa, alle 18.00 si esibirà “La Nausea” cantautore giuliese, al secolo Piermattia Vantaggi e infine, la sera verso le 22:00, toccherà a Nanco, blasonato cantautore abruzzese che dopo il primo disco “Acerrimo” sta ottenendo buoni risultati in tutta Italia.
Le novità però non sono finite perchè quest’anno oltre il premio per il miglior vestito, sezione uomo e donna, oltre il premio per la miglior foto live su Instagram sarà presente anche un altro premio che verrà dato al vincitore del gioco “Il Musichiere” ovvero un gioco di cultura generale riguardante la musica, le modalità verranno illustrate la sera stessa dai ragazzi della CGC.
Saranno poi previsti anche stand a tema.