Teramo. Venerdì 10 dicembre, alle ore 21, nella Sala Polifunzionale della Provincia, si terrà un concerto di beneficenza promosso dall’associazione ricreativa culturale sportiva “Manfredi” dell’Università degli studi di Teramo e dall’associazione culturale Speakin’4. Parte del ricavato andrà all’Unicef, per promuovere e sostenere i progetti a favore dell’infanzia e dell’adolescenza che l’organizzazione internazionale porta avanti nei Paesi in via di sviluppo.
Sul palco saliranno cantanti e musicisti affermati, con un repertorio ispirato al Natale, sia del genere classico e lirico che jazz, in un suggestivo incontro tra stili e sonorità diversi.
Il concerto si articolerà in tre parti: la prima con un repertorio classico in cui si esibiranno due cantanti lirici, Eleonora Di Cintio (soprano) e Mimmo Lerza (baritono), accompagnati al pianoforte dal Maestro Massimiliano Caporale; la seconda parte con un’atmosfera blues e jazz con la voce di Fiammetta Ricci ed un jazz quartet composto da Mauro de Federicis (chitarra), Fabrizio Mandolini (sax), Marco Manente (batteria) e Marcello Manuli (basso).
Nel gran finale, musicisti e cantanti si esibiranno insieme, in un ensemble di brani natalizi.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro.