Teramo. Si terrà domani, venerdì 25 giugno, alle ore 21,00 presso il circolo culturale L’Officina di corso Porta romana, la presentazione del libro di Lorenzo Fe per l’editore milanese Agenzia X “Londra Zero Zero – Strade Bastarde Musica Bastarda“.
Recensito come il “Libro della Settimana” dalla rivista Rockit, “Londra Zero Zero” è considerato un “mixbook, scritto come un mixtape musicale”, come lo ha definito “D La Repubblica delle Donne”.
Un documento ricco di materiale introvabile scritto da un giovanissimo talento che si è calato in prima persona nei quartieri della East London, in uno dei laboratori urbani più innovativi al mondo grazie al melting pot etnico, alla frenetica attività artistica e alla sua memoria operaia e cockney. Qui vivono molti musicisti che hanno dato vita a due aggressive scene emergenti: il grime, che con il suo stile tra rap, ragga, jungle e Uk garage colpisce duro i nervi dei bassifondi cittadini e il dubstep, che è riuscito a spodestare la drum’n’bass diventando il genere più ballato nei club d’avanguardia.
La serata sarà seguita dall’ascolto dei generi musicali descritti nel libro.