Pineto. Prenderà il via venerdì prossimo al Teatro Polifunzionale di Pineto la rassegna di teatro dialettale “O..Maggio al Teatro”, iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Pineto con la collaborazione del Comune. Quattro gli spettacoli in programma dal 14 maggio al 2 giugno. Si inizia appunto venerdì con “Che scè benedette stì badante”, di Giancarlo Verdecchia, della Compagnia Teatrale “Atriana”.
Venerdì 21 maggio, invece, appuntamento con “La Viggilie de Natale” di Antonio Potere, della Compagnia Teatrale “I Marrucini”.
Giovedì 27 maggio andrà in scena la Compagnia Teatrale “Lì Kaf-1” di Filippo Cruciani con lo spettacolo “Don Erpidio”.
La rassegna si concluderà mercoledì 2 giugno con lo spettacolo “Spereme Bone” di Tonino Ranalli, della Compagnia “Teatro E'”.
Tutti gli spettacoli, delle commedie brillanti in due atti, avranno inizio alle 21. I biglietti saranno in prevendita all’ufficio Iat di Pineto dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì ( info 085 9491745), al Bar Lucky Games di Silvi Marina, al botteghino del Teatro Comunale di piazza Duomo ad Atri.
“E’ un’iniziativa che consideriamo assai importante”, ha sottolineato l’assessore alle manifestazioni Filippo D’Agostino, “che offre la possibilità a quelle compagnie teatrali locali di esibirsi dinanzi ad un bel pubblico. Devo riconoscere che ci sono dei veri e propri talenti in queste compagnie che offrono spettacoli molto divertenti, ironici, carichi anche di esperienze di vita quotidiana locale. Invito ovviamente tutti a partecipare perché ne vale davvero la pena”.