Pescara. Cinema all’aperto a Rancitelli, Porta Nuova e Zanni, nell’abito di una ricca rassegna di film che saranno proiettati da luglio a ottobre inoltrato.
Si tratta di ‘Cinema in Cortile-la Televisione vista dal Cinema’, a cura di Artisti per il Matta e Casa dello Spettatore, con il patrocinio del Comune di Pescara e in sinergia con l’Assessorato alla Cultura, la Caritas diocesana e le associazioni di quartiere.
Il progetto, presentato questa mattina presso la Sala consiliare del Comune, è vincitore del bando nazionale ‘Cineperiferie’, promosso dal MIBAC, Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane- DGAAP, e la Direzione Generale Cinema – DGC.
Le proiezioni avranno inizio il 27 Luglio per terminare il 26 Ottobre.
Ecco il programma completo:
Venerdì 27 Luglio, ‘Come un Gatto in Tangenziale’, Parco dell’Infanzia, via Tavo;
Venerdì 10 Agosto, ‘Boris’, Piazzale Largo Angeli Custodi, via Lago di Posta;
Sabato 11 Agosto, ‘PleasantVille’, piazza 4 Novembre;
Giovedí 23 Agosto, ‘Quinto Potere’, Piazzale Largo Angeli Custodi, via Lago di Posta;
Venerdì 24 Agosto, ‘Qualcosa di personale’, parrocchia della Visitazione della Beata V. Maria, via Carlo Alberto Dalla Chiesa;
Venerdì 14 Settembre, ‘The Truman Show’, Parco della Speranza, via Lago di Capestrano;
Sabato 15 Settembre, ‘Ginger e Fred’, di Federico Fellini, Parco dell’Infanzia, via Tavo;
Settembre 20, ‘VideoDrome’, Spazio Matta;
Evento di chiusura del progetto: 26 Ottobre, ‘Ninive – Verso le Periferie’, di M. G. Liguori e F. Calandra, Spazio Matta.
A presentare la rassegna, l’assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo; Anna Maria Talone e Francesco Calandra, di Artisti per il Matta; Roberta Ortolano e Giuseppe Antelmo, di Casa dello Spettatore; Luigina Tartaglia, della Caritas diocesana di Pescara; Antonio Natarelli, presidente Commissione Consiliare Politiche Sociali.