Halloween al Club Nautico di Pescara con il raduno Optimist

Pescara. Parte sotto auspici originali e insoliti il Raduno di Halloween, organizzato per il secondo anno consecutivo dal Club Nautico Pescara 1961 l’1° e 2 novembre prossimi. Il clou dell’evento sarà l’ultima tappa della Regata zonale classe Optimist, che il 2 novembre coinvolgerà ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni delle regioni Abruzzo e Molise.

“Il Raduno di Halloween, pur se nato da poco, è davvero sentito tra l’Abruzzo e il Molise”, racconta Enrico Mazziotti, responsabile e coordinatore della Scuola Vela del Club Nautico, “sia dai ragazzi che praticano la disciplina sportiva della vela che dalle loro famiglie”.

“Per il nostro team Optimist, formato da Victoria Di Matteo, Luigi Nazzaro e Francesco Ciccozzi, l’evento rappresenta un’occasione per vivere momenti formativi e ricreativi, in un contesto di sana competizione” conferma Riccardo Sangiuliano, allenatore della squadra giovanile del Club Nautico, “ma questo vale anche per tutti i ragazzi della classe Optimist, che con entusiasmo si preparano a partecipare al Raduno”.

Il programma prevede un meeting iniziale il pomeriggio del 31 ottobre, presso la Scuola Vela del Club Nautico, seguito da una festa inaugurale con caccia al tesoro e da una merenda offerta dai genitori. Il giorno seguente si entrerà nel vivo dello stage: i ragazzi saranno impegnati fin dalle prime ore del mattino con la preparazione atletica, seguita dalla messa a punto delle imbarcazioni a cura del tecnico FIV Mike Ruzzi, e dall’uscita in mare in cui gli Agonisti saranno seguiti dal tecnico internazionale Petra Kliba.

Tutti gli altri seguiranno un medesimo programma di allenamento, gestito dai rispettivi Istruttori. Al rientro, de- briefing e merenda. Culmine il 2 novembre, con l’ultima tappa della regata zonale Optimist. I locali del Club Nautico ospiteranno la premiazione dei vincitori, offrendo rinfreschi e gadget a tutti i ragazzi partecipanti.

Gestione cookie