Pescara. Il padre della musica New Romantic, David Sylvian, in concerto al Massimo. Dopo Skin e Sakamoto, Humani riaccende le luci della musica internazionale sulla piazza abruzzese.
Con i Japan ha dominato la scena new wave degli anni’80 e inventato il filone new romantic, poi, da solista ha incontrato il jazz, il pop e si è focalizzato sull’elettronica. Un guru della musica mondiale, David Sylvian, sarà di scena domani sera al teatro Massimo, grazie al progetto Humani, che già ha portato al Maruccino di Chieti il pianista premio Oscar Sakamoto e il dj set di Skin degli Skunk Anansie all’Aurum.
Il concerto vedrà Sylvian sia nelle vesti di cantante che di musicista con un live improvvisato: come di consueto, ogni suo concerto è diverso dai precedenti. Una chicca per l’Abruzzo, considerando che Pescara è tra le uniche 5 tappe in Italia con Bologna, Milano, Torino e Roma.
I biglietti sono in vendita nel circuito Ciaoticket e sono stati previsti sconti del 20 per cento per gli studenti universitari, gli studenti del Conservatorio e per i ragazzi che hanno meno di 18 anni.