Tocco da Casauria. A teatro per sostenere l’ospedale Goderich in Sierra Leone, raccontare il meritorio lavoro dei medici di Emergency e far riflettere sui temi della guerra e della povertà, promuovendo diritti umani anche grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.
Si terrà sabato 3 marzo, alle ore 21, presso il teatro comunale Michetti di Tocco da Casauria, la commedia dialettale “Sare’me famose” di Maria Lessa, messa in scena dalla compagnia pescarese “Nulampedegioventù”, formazione di attori del centro anziani di via Arapietra.
Lo spettacolo, promosso dal gruppo “Area Casauriense” con la collaborazione del gruppo territoriale Emergency di Pescara, è a ingresso libero e permetterà di raccogliere offerte per sostenere l’ospedale Goderich in Sierra Leone. Prima della messa in scena i volontari di Emergency presenteranno l’attività dell’associazione umanitaria fondata da Gino Strada che, dal 1994, opera per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.