Pescara. Sarà inaugurata domani, giovedì 10 novembre alle ore 18:00 all’Alviani Art Space, ‘Landing Pages’, la prima mostra d’arte contemporanea liberamente ispirata al romanzo ‘Stoner’ di John Williams e finanziata attraverso un crowdfunding.
Il progetto, curato da Cinzia Compalati e Andrea Zanetti, ha la sua anteprima nazionale al #FLA Pescara Festival all’interno della programmazione dell’Alviani ArtSpace.
Stoner è un caso letterario che ha appassionato migliaia di lettori nel mondo:
si tratta della biografia di un anonimo professore universitario che a cavallo tra la prima e la seconda guerra mondiale affronta i drammi e le passione di una vita ‘normale’.
Nel corso del 2013 il romanzo di John Williams è diventato un bestseller in Italia, Inghilterra, Olanda, Francia, Spagna, Israele e poi negli Stati Uniti; definito sul New York Times da Morris Dickstein “Il romanzo perfetto”, oggi è considerato un classico.
Gli artisti coinvolti hanno lavorato ciascuno con il proprio linguaggio (scultura, fotografia, installazione, video), interpretando i protagonisti del romanzo e dando vita a un allestimento che è una vera e propria impaginazione.
La mostra è visitabile fino al prossimo 16 dicembre 2016.