Pescara. IndieRocket Festival e FLA Pescara Festival per la prima volta insieme in un unico evento.
Protagonisti di sabato 29 ottobre saranno Cinaski, Zino e La Batteria, che mettono insieme musica, arte e letteratura nella stessa serata.
Alle ore 19:00, nel Parco ex Caserma Di Cocco ci sarà l’istallazione di ‘Ballighting’, l’opera in polistirolo e palline di plastica ideata e creata dall’artista Luigi Franchi, in arte Zino, per #IRFLOVESART, protagonista della cronaca estiva per essere stata sottratta indebitamente e poi restituita ai Carabinieri, viene donata alla Città di Pescara.
Alle ore 21:00, a Piazza Muzii, Vincenzo Costantino ‘Cinaski’ presenta ‘Nato per lasciar perdere’, un recital/concerto che parte dalla nuova raccolta poetica e dal suo disco ‘Smoke’ per approdare poi ad testi di libri, sia italiani che stranieri, che hanno avuto una loro trasposizione cinematografica. Un recital/concerto di canzoni, letture e monologhi. Scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Costantino “Cinaski” con l’ausilio musicale del piano di Mell Morcone.
Alle ore 22:30, Piazza Muzii, live de La Batteria, veterani della scena musicale romana più trasversale, con esperienze che vanno dal post-rock progressivo (Fonderia), al pop (Otto Ohm, Angela Baraldi), al jazz sperimentale (I.H.C.), al hip hop (La Comitiva, Colle Der Fomento) fino alla world music (Orchestra di Piazza Vittorio). Il loro ultimo lavoro, ‘Tossico Amore’, è un tributo personale alle sinistre idee del compositore Detto Mariano e alla pellicola di Claudio Caligari del 1983. Un concept-album che amplia ulteriormente lo spettro sonoro del quartetto.
Alle ore 23:45, Dj set a cura di IndieRocket Festival.