Castel di Sangro. L’Istituto Patini Liberatore, in concomitanza con la festa d’inaugurazione dell’anno scolastico ha organizzato una giornata di solidarietà a favore dei terremotati di Amatrice.
In più di 600 tra studenti, docenti, cittadini comuni al nastro di partenza della maratona in uno scenario naturalistico mozzafiato al Convento della Maddalena. E’ intervenuto il sindaco Angelo Caruso con un saluto e il plauso alla iniziativa studentesca.
La Dirigente Cinzia D’Altorio al ringraziamento ha unito l’augurio di un anno insieme segnato da generosità, bellezza e gioia. Ingredienti necessari per crescere sani nella comunità scolastica.
“I ragazzi si sono impegnati strenuamente nella raccolta fondi che saranno totalmente devoluti a favore dei terremotati del Centro-Italia. La scuola oggi come in tante occasioni ha assolto ad un suo preciso compito: rendere gli studenti sensibili alle tematiche civili e sociali. Passo fondamentale per la costruzione quotidiana di cittadini di domani responsabili e attivi”, ha commentato la dirigente.