Ortona. Il Centro Diurno Disabili e la Biblioteca comunale apriranno, venerdì 4 maggio alle ore 16.30, uno spazio culturale in corso Vittorio Emanuele II n. 82 sui linguaggi visivi e di percezione dal nome VIS.PE. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle politiche sociali, intende stimolare esperienze di laboratorio senso-percettivo oltre ad esporre i lavori prodotti dai giovani del Centro Diurno e una selezione di libri della Biblioteca orientati prevalentemente ai linguaggi non verbali: visivi, tattili, auditivi.
Lo spazio accoglierà iniziative e letture per bambini e famiglie fin da sabato 5 maggio, dalle ore 11,30, per continuare nei giorni 7, 9 e 11 maggio dalle ore 16,30.
“Un maggio dei libri dedicato ai linguaggi come fattori di identità – dichiara l’Assessore Roberta Daloiso – non poteva non avere un programma di forte integrazione sociale dove tutti, proprio tutti, si possono riconoscere ed agire insieme creativamente. Ringrazio la proprietaria del locale, Ada Tella, per averci concesso questa possibilità gratuitamente avendone colto lo spirito”. Domani alle 16,30 ci sarà l’inaugurazione con il Sindaco Leo Castiglione, l’Assessore Roberta Daloiso e gli operatori del Centro diurno e della biblioteca. Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere in biblioteca 085 9067233.