Francavilla al Mare. Successo per l’inaugurazione della terza edizione della Mostra d’Arte di Solidarietà in corso nella Sala Ovale del Palazzo Sirena di Francavilla al Mare. La Mostra ha aperto i battenti ieri sera davanti ad un numeroso pubblico e alle istituzioni cittadine e sarà aperta al pubblico fino a domenica dalle 20 alle 24.
In occasione dell’evento artistico il maestro Adamo Febbo, in arte “Adams” ha donato parte della sua collezione di quadri, a titolo assolutamente gratuito, con lo scopo di promuovere la mostra di solidarietà. Con questo patrimonio, quest’anno gli organizzatori hanno coinvolto gli artisti locali ad un gesto di solidarietà tramite la donazione di un quadro con lo scopo di allestire una grande mostra d’arte e solidarietà presentata e curata da Massimo Pasqualone. Il ricavato della vendita delle opere sarà destinato alle associazioni francavillesi Onlus Orizzonte ed Emozioni.
“Questa è la terza edizione della Mostra d’Arte di Solidarietà – ha detto il promotore Raffaele D’Amario – che conferma ancora una volta la solidarietà degli artisti che si sono prestati alla donazione di quadri per una causa nobile. Il successo di questa Mostra è confermato dall’interesse di altri artisti che accedono con Mostre personali come Patrizia D’Andrea, autrice di Pineto, e con presentazioni di libri come quelli di Sara Caramanico e Sergio Marciani. Ancora una volta l’arte e la solidarietà giocano un connubio importante che ha portato al successo di questo evento. L’obiettivo di questa iniziativa è, oltre che far conoscere gli artisti che aderiscono, raccogliere i fondi per le associazioni Orizzonte ed Emozioni. Invitiamo i cittadini e i turisti di Francavilla non solo a visitare la Mostra, ma anche ad acquistare i quadri che vengono venduti su offerta libera. Ringraziamo gli artisti che hanno aderito, in particolare l’artista locale Sandro Lucio Giardinelli che ha curato l’allestimento della Mostra, un ringraziamento va anche agli amministratori. Importante è stato il contributo delle associazioni Alatel e Maramè. Questo tipo di evento è promosso per sensibilizzare la cittadinanza, in un modo perfetto non ci sarebbe bisogno della solidarietà, ma in questo modo l’imperfezione è regnante”.
Francesco Rapino