Chieti. L’Arena della Civitella di Chieti in delirio per lo spettacolare concerto di Zucchero di ieri sera, organizzato da Elite Agency e Confartigianato nella splendida cornice dell’Anfiteatro romano. 4.000 persone provenienti da tutto l’Abruzzo hanno invaso Chieti per La Sesiòn Cubana, il tour internazionale che Zucchero ha ripreso in Italia dallo scorso 18 luglio.
Chieti è stata una delle prime tappe dell’artista che, nella serata di ieri, ha deliziato il pubblico presente con tutti i suoi più grandi successi: Bacco Perbacco, Così Celeste, Guantanamera, Baila, Diamante, Vedo Nero, Overdose D’Amore, Con Le Mani, Diavolo In Me, Per Colpa di Chi e tanti altri. Un successo annunciato quello di ieri sera, con l’anfiteatro gremito come non mai, per manifestare il massimo apprezzamento nei confronti dell’artista internazionale.
“Chieti si conferma città idonea per accogliere questo tipo di manifestazioni – afferma Claudio Di Marzio, presidente cittadino di Confartigianato – abbiamo bisogno di eventi durante tutto l’anno, per dare un concreto aiuto al commercio e all’artigianato del centro storico che sta accusando il colpo più pesante di questa crisi. Un ringraziamento doveroso va al sindaco Umberto Di Primio che ha reso possibile il regolare svolgimento del concerto e a Finarelli della Soprintendenza Archeologica che ha collaborato fattivamente per la migliore riuscita dell’iniziativa”.
“Continuo a ribadire con forza la necessità di una pianificazione degli eventi della nostra città – afferma Daniele Giangiulli, direttore di Confartigianato – che veda un pieno coinvolgimento dell’Anfiteatro romano della Civitella, un bene prezioso ed unico non ancora sfruttato appieno. L’esperienza di ieri sera ha mostrato ancora una volta le grandi potenzialità che la città riesce ad esprimere”.