La sezione Arbitri di Chieti aderisce ad Aiutiamo chi aiuta

bruno_di_paoloChieti. La sezione Arbitri di Chieti, presieduta da Bruno Di Paolo, aderisce con entusiasmo all’iniziativa “Aiutiamo chi aiuta” che oggi, mercoledì 9 maggio 2012, presso lo Stadio “G. Angelini” di Chieti, con inizio previsto alle ore 18.00, vedrà impegnate nella tradizionale “Partita del Cuore” la Nazionale Dj contro la All Stars Abruzzo, allenata da Giovanni Galeone, mettendo a disposizione senza alcuna richiesta di rimborso una quaterna arbitrale comprensiva di quarto uomo.

L’arbitro della gara sarà Francescopaolo Gulotta, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Simone De Nicola e Fabrizio D’Anniballe. A completare la quaterna un tocco rosa con la designazione della giovane collega Maria Salobehaj. L’iniziativa benefica, inserita nel cartellone del Maggio Teatino 2012 e ideata dalla Abruzzo All Star Onlus e sostenuta da CariChieti SpA con il patrocinio della Presidenza della Regione Abruzzo e del Comune di Chieti, intende raccogliere fondi da devolvere interamente a sostegno delle associazioni Anfass Chieti, Anfass Ortona, Emozioni di Francavilla al Mare, L’Arca di Francesca di Bucchianico e Nuovi Orizzonti di Lanciano. La sezione Arbitri, dopo essersi già attivamente impegnata nel mese di febbraio “scendendo in campo” per spalare la neve caduta copiosa sulla città aiutando tante persone a liberare l’accesso alla propria abitazione desidera essere ancora in prima linea a sostegno di chi vive in condizioni di difficoltà e ha prontamente risposto all’invito rivolto dagli organizzatori convinta di poter dare il proprio piccolo ma importante contributo a favore della riuscita della manifestazione.
“La pronta adesione da parte degli associati della sezione di Chieti mi riempie ancora una volta di orgoglio – ha dichiarato Bruno Di Paolo – poiché non saranno presenti solo i 4 ragazzi designati per la gara ma anche molti altri associati che vogliono comunque far sentire forte il loro sostegno verso i più bisognosi. Già nello scorso mese di febbraio, durante le abbondanti nevicate, avevo riscontrato un entusiasmo incredibile da parte dei tanti giovani ragazzi oltre che degli associati più anziani e, sinceramente, mi aspettavo che anche in questa circostanza la risposta sarebbe stata altrettanto positiva e così è stato. Ritengo molto importante che l’Associazione Italiana Arbitri, troppo spesso al centro di violente critiche generate da chi non trova miglior sistema per giustificare i propri errori – ha concluso Bruno Di Paolo – riaffermi una volta di più i propri sani valori dimostrando di essere composta da persone vere, oneste e sempre pronte a dedicarsi al prossimo così come ogni domenica cercano, con grande impegno, di dedicarsi a far rispettare il regolamento del giuoco del calcio che, troppo spesso, sono proprio gli addetti ai lavori a non conoscerlo bene”.

Impostazioni privacy