Chieti. “Sono lieto di partecipare ancora una volta ad una manifestazione dedicata ad un grande maestro ed un grande uomo, Arduino Roccioletti, con il quale ho avuto il piacere di lavorare insieme, sono stato suo assessore, Arduino voleva premiare il merito.
E’ quello che ha detto stamattina il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, alla consegna delle Borse di studio intitolate alla memoria del prof. Arduino Roccioletti, già presidente della Provincia di Chieti, che ha visto premiati 13 ragazzi dei Licei Scientifici che si sono distinti nella disciplina della Matematica. La consegna è avvenuta nella Sala Consiliare della Provincia.
“Per lui – ha continuato Di Giuseppantonio – la meritocrazia permette di superare tanti problemi della pubblica amministrazione. Se quest’anno è stato possibile fare un’altra edizione, è merito della famiglia Roccioletti, che ringrazio. È bello vedere dei ragazzi che meritano anche se guardandosi attorno, soprattutto negli Enti, si vede l’appesantimento della disorganizzazione. Quindi dobbiamo fare emergere i talenti che dobbiamo dissotterrare per creare un futuro migliore. Noi dobbiamo rappresentare uno spartiacque tra il vecchio e il nuovo. Un grazie va anche ai presidi”.
Questi sono i nomi dei 13 ragazzi che hanno ricevuto la Borsa di studio: Tiziana Luberti, Marco Medoro, Simone Stella, Lorenzo Caraceni, Marina Primavera, Tullia Gattone. M. Cristina Fedele, Chiara Berghella, Francesco Marchione, Francesca R. Colaneri, Ilaria Balsamo, Marco Palucci e Mirko Savini.
Francesco Rapino