Cosa ha regalato Re Carlo al nipote George per il suo compleanno. (La cifra choc del dono)

Re Carlo ha sempre dato l’idea di essere un nonno amorevole , soprattutto per chi prenderà il suo posto dopo William.

Si dice che i nonni amano i nipoti più dei figli e non farebbero eccezione i reali d’Inghilterra. Se di tanto in tanto escono voci sul dolore che Re Carlo starebbe provando per la lontananza dei figli di Harry e Meghan, i piccoli Archie e Lillibet, dall’altra non mancano le notizie dei segnali di affetto che lancia nei confronti di quelli che ha vicino a sé, i figli di William e Kate.

Re Carlo regalo shock George
Cosa ha regalato Re Carlo al nipote George per il suo compleanno. (La cifra choc del dono)-Abruzzo.cityrumors.it

George, Charlotte e Louis sono le tre piccole star di Buckingham Palace e già così piccoli hanno guadagnato l’affetto degli inglesi. Il 22 luglio, il giovane principe George raggiunge un importante traguardo, spegnendo undici candeline. Per celebrare l’evento, suo nonno, Re Carlo III, ha scelto un dono di rara bellezza e significato: un gesto che incarna l’affetto e il legame profondo tra nonno e nipote.

Il principe George festeggia 11 anni: il toccante regalo di Re Carlo

Il prezioso regalo risale al 2013, quando Re Carlo, all’epoca ancora Principe di Galles, decise di trasformare un arboreto nei giardini di Birkhall, situato nella tenuta di Balmoral, in Scozia, dedicandolo al neonato principe George. Un tributo che, nelle parole di Carlo, rappresenta non solo un simbolo d’amore ma anche un’eredità duratura.

Il regalo di Re Carlo a George
Re Carlo ha regalato un arboreto a George-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Nel corso di un’intervista alla BBC nel 2021, Re Carlo ha condiviso il cuore di questo progetto a lui tanto caro. “Questa era una parte del terreno piuttosto vuota, di cui non avevamo più bisogno”, ha rivelato il monarca. “La cosa grandiosa è che sono riuscito a piantare le piante e dare vita a questo progetto lo stesso anno in cui è nato mio nipote George, quindi ho pensato di chiamarlo il bosco del principe George“.

Re Carlo illustrando l’arboreto,  ha enfatizzato l’importanza dei colori autunnali, con un accenno alle fioriture primaverili. “L’autunno è la magia qui, in Scozia. E volevo trasmettere questa magia a George”, ha detto con orgoglio.

La passione di Carlo per il giardinaggio e il desiderio di trasmetterla ai suoi nipoti è evidente. Quando George aveva solo due anni, ha partecipato con entusiasmo alla piantagione di alcuni alberi nella tenuta di Highgrove, nel Gloucestershire, un momento che Re Carlo ha descritto come “una fantastica opportunità” per condividere il suo amore per la natura con il nipote, sperando di instillare in lui lo stesso rispetto per l’ambiente.

Il bosco del principe George non è solo una meraviglia della natura, ma anche un potente simbolo dell’affetto tra un nonno e suo nipote. Un luogo che George potrà sempre visitare per sentirsi connesso a Carlo, ricordando il suo amore per la natura e la famiglia. Questo arboreto rappresenta un dono senza tempo, un gesto che parla della dedizione di Carlo verso i suoi nipoti e del suo desiderio di lasciare un’impronta verde nel cuore della Scozia.

Gestione cookie