Cosa è successo davvero tra Serena Bortone e la Rai? Il retroscena sull’addio (inaspettato)

In estate alla conduttrice è stato chiesto di lasciare il suo programma giornaliero, solo ora escono le vere motivazioni dietro la decisione dell’emittente.

Tra i programmi di punta dello scorsa stagione televisiva c’era sicuramente Oggi è un altro giorno, la presentatrice Serena Bortone è tra le più seguite in palinsesto e anche in quell’occasione era riuscita a fare bene. Dando un’occhiata ai dati d’ascolto infatti ci si accorge come avesse conquistato una buona fetta del pubblico, in media lo share era più alto rispetto ad esempio a La volta buona di Caterina Balivo che oggi va in onda al suo posto. Eppure la Rai è stata irremovibile su questo punto.

Serena Bortone, tutta la verità sulla decisione della Rai: "Mi è stato chiesto, non proposto"
Cosa è successo davvero tra Serena Bortone e la Rai? Il retroscena sull’addio (inaspettato)-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

A scoprire le carte, parlando di come è andata davvero con l’emittente, è stata la diretta interessata. Apre la discussione Massimo Bernardini in una delle ultime puntate di Tv Talk: “Avevi uno spazio su Rai Uno arrivato anche a risultati importanti. Poi però ti è stato proposto di andare su Rai Tre a salvare in qualche modo lo spazio che per anni è stato di Gramellini. Insomma una capriola mica da poco“. La Bortone infatti da settembre è sul terzo canale, a condurre la trasmissione Chesarà….

Serena Bortone sull’addio a Rai Uno: “Non è stata una mia scelta”

“Mi è stato chiesto, non è che mi hanno proposto. L’azienda mi ha chiesto una cosa, io sono un soldato dell’azienda e ho obbedito. Non ho scelto, questo voglio dire, sia chiaro”, esordisce così Serena Bortone parlando di come in estate la Rai le abbia chiesto di lasciare il suo slot del primo pomeriggio sul primo canale – subito dopo il TG1 – alla collega Caterina Balivo, di ritorno dalla breve parentesi a La7.

Serena Bortone e il passaggio a Rai Tre: "Ho accettato la decisione"
Da settembre Serena Bortone conduce su Rai Tre la trasmissione intitolata Chesarà… -credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Oggi è un altro giorno ha chiuso i battenti, nonostante gli ascolti fossero comunque buoni, al suo posto La volta buona. La conduttrice intanto si è spostata su Rai Tre, dove va in onda da settembre nella fascia dell’access prime time del fine settimana con il programma Chesarà….

Una nuova avventura che ha affrontato con il piglio che l’ha sempre contraddistinta. Ha dichiarato, infatti, che cerca di dare sempre il meglio da quello che la vita gli mette davanti e lo affronta sempre con la massima serietà possibile. e voi seguite il programma condotto da Serena Bortone dopo il passaggio su Rai3 oppure no?

Gestione cookie