Le ultime indiscrezione parlano di un Festival di Sanremo che si gioca in tre e Carlo Conti non è in lista: ecco che cosa potrebbe decidere la Rai.
L’attesa del pubblico di conoscere chi sarà il conduttore o la conduttrice della prossima edizione della kermesse musicale italiana cresce di volta in volta, soprattutto dopo l’addio di Amadeus in Rai. In tal senso, le opzioni sono numerose ma non c’è ancora certezza su chi sarà al timone.
Il nome più accreditato sembra essere proprio quello di Carlo Conti, il quale potrebbe riprendere in mano il Festival di Sanremo dopo aver condotto tre edizioni di seguito: nel 2015, nel 2016 e nel 2017. Si vocifera che il conduttore fiorentino, infatti, potrebbe essere affiancato dai grandi amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, con i quali è stato protagonista anche a teatro con una tournée.
Tuttavia, il trio toscano non è l’unico accreditato per la conduzione, visto che in questi giorni si stanno facendo molti altri nomi. L’ultima indiscrezione vorrebbe la Rai pronta a fare il colpaccio, soprattutto dopo le parole rilasciate da Gianni Morandi in un’intervista al Corriere della Sera.
Festival di Sanremo 2025, Gianni Morandi insieme a due Big della musica?
Possiamo dire che Gianni Morandi sia un veterano del Festival di Sanremo, non solo per quanto riguarda la competizione, visto che è spesso è stato presente come Big in gara, riuscendo a fare sempre ottime figure. Il cantante bolognese è stato anche conduttore della kermesse, ruolo che gli è riuscito perfettamente.
Dopo l’intervista dell’artista al Corriere della Sera, in molti sognano il trio Morandi, Mina e Celentano al timone della prossima edizione della kermesse musicale italiana. Un’idea arrivata dopo che Gianni ha raccontato che quando era agli inizi della sua carriera, Celentano lo voleva nel Clan, dove era pronta ad entrare anche Mina.
“Così Sanremo, Cantagiro, Canzonissima li organizziamo noi”, gli avrebbe detto Celentano. Morandi però ha confessato che quella era una grande idea, ma che non se ne fece nulla perché lui all’epoca era legato con l’etichetta discografica RCA e quindi dovette rifiutare la proposta del collega.
Da qui l’ipotesi di vedere il trio a Sanremo 2025, anche perché il nome di Mina è già uscito qualche settimana fa. In molti sostengono che la grande cantante italiana sia stata contattata per essere la direttrice artistica della kermesse, indiscrezione che però non ha trovato seguito.