Controguerra%2C+una+gita+a+Pasquetta%3A+Sandro+Galantini+ospite+alle+9+della+Sera
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/controguerra-una-gita-a-pasquetta-sandro-galantini-ospite-alle-9-della-sera.html/amp/
Cultura & Spettacolo Teramo

Controguerra, una gita a Pasquetta: Sandro Galantini ospite alle 9 della Sera

Controguerra. Scopriamo l’Abruzzo: i luoghi nascosti. Una gita a Pasquetta. E’ il tema del terzo appuntamento di “Alle 9 della Sera”, il format che si tiene nei locali dell’Enoteca comunale di Controguerra.

 

Il nuovo incontro è previsto venerdì 12 aprile alle ore 21.

Il progetto elaborato dall’assessore alla Cultura del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura vedrà la partecipazione dello storico, scrittore e giornalista Sandro Galantini.

 

Lo storico ha accolto l’invito di partecipare per la terza volta sullo stesso tema, infatti condurrà una serata durante la quale parlerà dei luoghi abruzzesi un po’ nascosti e fuori dalle rotte turistiche che assolutamente vale la pena visitare in virtù della loro bellezza storica ed artistica. Sandro Galantini proporrà un vero e proprio percorso attraverso il quale sarà possibile visitare territori e Comuni abruzzesi all’interno del quale è previsto un itinerario enogastronomico, insomma un vero e proprio consiglio per il lunedì di Pasquetta.

 

 

Le altre iniziative. A metà aprile, inoltre, inizierà il corso di Micologia che viene organizzato dal “Circolo ricreativo e culturale Giovani ed Anziani” e proposto “dall’Accademia della Natura” il corso durerà otto lezioni che saranno tenute dai Docenti Serafino Fioravanti, Lorenzo Granchelli e Attilio Faiazza, tale iniziativa si concluderà il giorno 16 maggio.

 

“Il mese di aprile” dichiara il vice Sindaco del Comune di Controguerra, Fabrizio Di Bonaventura, “continua ad essere ricco di proposte e iniziative che presentano dei validi contenuti, questo step si concluderà a fine mese con un importantissimo Festival della Letteratura di Viaggio che ospiterà sul territorio eminenti personalità attive in ambito artistico, letterario, musicale e giornalistico che contribuiranno ad migliorare e mettere in evidenza l’intensa stagione delle iniziative che il Comune ha programmato”.