Chieti. Dopo aver incantato la platea teatina in occasione di “Aspettando la Settimana Mozartiana”, tornano a Chieti Assunta Menna e le Cheek to Cheek Jazz Quartet: l’unica formazione tutta al femminile del jazz abruzzese sarà in concerto al Gran Caffè Vittoria di Chieti il 20 agosto con inizio alle ore 20.30.
Protagonista assoluto della serata sarà il jazz al femminile: ad esibirsi il famoso quartetto abruzzese con Assunta Menna leader e cantante del gruppo, Daniela Munda al piano, Martina De Medio al contrabbasso, Francesca Avolio alla batteria.
Il progetto Cheek to Cheek, gruppo Jazz tutto al femminile, nasce da un’idea di Assunta Menna, cantante teatina, dopo aver scoperto che in Abruzzo non esistevano gruppi jazz di sole donne.
Con grande fatica, passione e curiosità lo scorso anno Assunta Menna ha trovato tre musiciste, di cui due proprio abruzzesi (contrabbassista e batterista), e una marchigiana (pianista) che hanno aderito al progetto con grande entusiasmo, ma soprattutto con impegno, studio, e sacrifici. Le tre provenivano da altri studi musicali (pop-rock), ma hanno voluto iniziare il complesso e lungo cammino del jazz con serietà, coraggio e umiltà.
Il battesimo di fuoco per il quartetto è stato in occasione della Settimana Mozartiana lo scorso anno nella splendida cornice di Porta Pescara: un successo enorme che ha contribuito a creare un grandissimo interesse intorno al nome Cheek To Cheek.
Dopo gli ottimi risultati finora raggiunti, il quartetto è oggi una delle più belle realtà del jazz abruzzese: tanti i concerti fatti finora durante i quali il pubblico viene trasportato in un vero e proprio viaggio attraverso il jazz, la bossanova ed il pop riarrangiato in chiave jazz con l’esecuzione di standard popolarissimi e brani che hanno fatto la storia della musica.