L’aggiornamento circa le condizioni di salute di Re Carlo è netto e chiaro, non lascia spazio ad altre interpretazioni.
Da Buckingham Palace giungono notizie circa lo stato di salute del sovrano. Re Carlo in seguito ad un intervento chirurgico affrontato qualche mese fa ha scoperto di essere affetto da un cancro ed ha annunciato alla stampa e ai sudditi di essere pronto a sconfiggere la malattia. Sta affrontando dunque un percorso di cure e, dopo settimane di silenzio è stata diffusa una nota circa le sue condizioni di salute. La comunicazione è stringata, precisa e chiarissima.
L’aggiornamento arriva da Londra dopo settimane di silenzio. Re Carlo sta affrontando un momento delicatissimo. Si legge che sta per riprendere le sue attività pubbliche di rappresentanza. Tra qualche giorno infatti, così come ha dichiarato Buckingham Palace, Carlo presenzierà ai suoi impegni in pubblico. I medici gli hanno dato l’okay poiché i risultati delle cure sono: “molto incoraggianti”, e fanno dunque ben sperare. Nella nota ufficiale si legge: “Sua maestà il Re tornerà presto ai compiti pubblici dopo un periodo di cure e recupero in seguito alla sua recente diagnosi di cancro”.
Re Carlo torna a presenziare agli impegni pubblici, la data del primo evento è vicina
Il portavoce della Royal Family ha proseguito spiegando che il Re continuerà ad affrontare le cure e, che i medici sono soddisfatti degli esiti ottenuti sinora, per questo gli è stato consentito di riprendere lo svolgimento di talune attività pubbliche. Giocoforza gli impegni sono ridotti al minimo affinché vengano scongiurati eventuali pericoli per la sua salute, il portavoce ha poi chiarito che è presto per ipotizzare quanto dureranno le cure, ma i medici sono ben lieti di constatare che sta reagendo bene. Il primo impegno pubblico a cui Carlo presenzierà è fissato per il 30 aprile, giorno in cui visiterà un Centro per la cura del cancro insieme alla Regina Camilla. Incontrerà medici specialisti e i pazienti del centro.
Se ci sono buone novità riguardo dunque alle cure che sta affrontando Carlo, tutto tace invece riguardo gli esiti della chemioterapia preventiva a cui si sta sottoponendo Kate Middleton. Ha annunciato di essere affetta dal cancro attraverso un videomessaggio e, da quel momento l’apprensione dei sudditi nei suoi riguardi è altissima. Kate può contare sul supporto e sull’affetto incondizionato di William, il quale è un punto di riferimento anche per suo padre, Carlo.
Secondo i beninformati William starebbe affrontando un periodo delicato, per questo in molti sperano che possa trovare sostegno e conforto in suo fratello Harry. Potrebbe essere questo il momento opportuno affinché i due fratelli ritrovino quell’armonia persa qualche anno fa. Di fatto sulla Famiglia Reale si è abbattuta una circostanza drammatica che coinvolge sia Carlo sia Kate, ed è per questo che i sudditi sperano che i due fratelli si facciano forza vicendevolmente.