Mentre si fa sempre più vicino il finale di stagione della serie tv Libera, in onda su Rai 1, emergono alcuni spoiler sconvolgenti sulla morte di uno dei protagonisti.
Libera è il titolo della nuova serie televisiva trasmessa su Rai 1 a partire dallo scorso 19 novembre. La fiction non ci ha messo molto prima di conquistare i telespettatori, che la stanno seguendo con grande interesse chiedendosi come terminerà. Il finale di stagione è previsto per il 10 dicembre, in prima serata dopo la messa in onda di Affari Tuoi. Dalle anticipazioni, emerge che uno dei protagonisti andrà incontro ad una morte agghiacciante.
La serie racconta della giudice Libera Orlando, impegnata nella ricerca dell’assassino di sua figlia Bianca, morta 15 anni prima per presunta overdose. La donna è disposta a qualsiasi cosa pur di scoprire chi è stato a togliere la vita alla ragazza e per quale motivo. Nel corso delle indagini, ad aiutarla ci pensa Pietro: il pregiudicato aveva una relazione con Bianca e i due sono stati insieme fino a prima del suo omicidio.
Inizialmente indiziato per la morte della ragazza, ha dato un contributo molto importante alla risoluzione del mistero. Grazie a Pietro, infatti, Libera è riuscita a scovare il sospettato principale della morte della figlia: Vanni Rosani, ossia il proprietario dello yatch in cui Bianca lavorava prima della sua uccisione.
Libera, il gran finale è vicino: spunta la verità sulla morte di uno dei protagonisti
I telespettatori hanno assistito ad un’ammissione fondamentale da parte di Vanni, che ha confessato di aver messo una pasticca nel drink di Bianca senza che lei lo sapesse. Una rivelazione senza dubbio importante, che tuttavia non ha ancora permesso alla protagonista di scoprire cosa sia realmente accaduto alla figlia.
La morte di Vanni in seguito alla sua confessione ha complicato ulteriormente le indagini. Libera è finita nella lista dei sospettati per la morte dell’uomo – che si sarebbe dovuto presentare in tribunale per la sua deposizione – e Pietro è stato incarcerato dopo aver cercato di aiutare la protagonista dicendo di averle rubato il cellulare.
I due, tuttavia, riusciranno ad avvicinarsi alla risoluzione del mistero grazie ad un amico di Bianca, ossia Aldo Ferrero. Quest’ultimo è un giudice e presidente della sezione penale di Trieste ostile a Libera, la quale farà una scoperta sconcertante: sua figlia è stata uccisa nell’intento di nascondere una verità scomoda.
Bianca, infatti, era determinata a rivelare delle informazioni importanti alla madre riguardo una sentenza che sarebbe stata manovrata per coprire il colpevole. La ragazza, quindi, si è ritrovata al centro di un complotto che ne avrebbe determinato la scomparsa. Dal carcere, Pietro avrà una soffiata che indirizzerà l’attenzione verso un nuovo indiziato: Sergio Covacich.