Claudio Baglioni: età, ex moglie Massari, malattia, fidanzata, patrimonio, dove vive, figli, incidente

Claudio Baglioni è uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano, dal successo alla malattia: tutto sull’artista che fa sognare. 

Claudio Baglioni è un cantante che ha fatto e continua a fare la storia della musica italiana, le sue canzoni sono cantante praticamente da persone di ogni età e fanno davvero sognare. Dalla malattia all’ex moglie, tutto sulla sua vita.

claudio baglioni età incidente ex moglie
Claudio Baglioni, età, ex moglie, incidente: tutto su di lui (IG Claudiobaglioniofficial) Abruzzo.cityrumors.it

Non tutti conoscono il lato privato di Claudio Baglioni, dove vive, quanti figli ha, l’incidente subito e la malattia che l’ha colpito. Una vita intensa con protagonista la musica, che gli ha fatto costruire sicuramente un solido patrimonio.

Claudio Baglioni, patrimonio, numero di figli e incidente: tutto sul cantante

Claudio Baglioni ha 72 anni e non ha alcuna intenzione di ritirarsi dalla scena, la sua vitalità e la sua energia continuano a conquistare il pubblico dai vari palchi da cui si esibisce. E’ nato a Roma ed è cresciuto nel quartiere Centocelle, la sua vita è stata una sfilza di successi, ma non sono mancati gli spaventi e la paura.

baglioni carriera malattia
Claudio Baglioni, la malattia che l’ha colpito (IG Claudiobaglioniofficial) Abruzzo.cityrumors.it

Nel 1973 Claudio Baglioni ha sposato Paola Massari, con lei ha avuto il figlio Giovanni, nato nel 1982. Il matrimonio con la Massari, però, è naufragato. Era il 1994 quando il cantante ha iniziato a convivere con Rossella Barattolo, all’epoca era ancora sposato. La coppia, infatti, ha aspettato il 2008 per ufficializzare la loro relazione, è in quell’anno che ha divorziato legalmente dalla moglie.

Nella vita di Claudio Baglioni non sono mancati gli spaventi. Il 3 novembre del 1990 il cantante è stato coinvolto in un terribile incidente mentre era a bordo della sua Porche, in via Camilluccia. Quella sera pioveva molto e la visuale era scarsa, Baglioni è rimasto abbagliato dai fari di un’automobile che proveniva dalla direzione opposta, ha perso il controllo della vettura e si è schiantato. Diverse le ferite riportate nel sinistro, tra cui anche un taglio alla lingua di 8 centimetri. All’epoca si è temuto il peggio, ovvero che per via di quel trauma non potesse più cantare.

Tempo fa si era creduto che Claudio Baglioni fosse malato, il cantante dovette rimandare una serie di date di un suo tour, avvenimento che destò una certa preoccupazione tra i fan. Ma per fortuna non si trattava di alcuna grave patologia, se non di una brutta influenza, molto aggressiva – spiegò il cantante – che l’aveva molto debilitato. La carriera di Baglioni è stata una sfilza di successi, non c’è persona in Italia che non conosce almeno un testo di una sua canzone.

Una carriera che gli ha dato una grande sicurezza dal punto di vista economico. Non si sa con precisione a quanto ammonti il patrimonio di Claudio Baglioni, ma è sicuramente piuttosto esoso. Per farsi un’idea basti pensare che nel 2016 solo di diritti SIAE Baglioni ha incassato 720mila euro e nel 2018 per condurre il Festival di Sanremo avrebbe ricevuto un cachet di 585mila euro, la stessa cifra l’ha ricevuta l’anno dopo.

Impostazioni privacy