Citt%C3%A0+Sant%E2%80%99Angelo%2C+Cora+e+Maril%C3%B9+Fazzini+nel+cast+de+%E2%80%98Il+Collegio%E2%80%99
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/citta-santangelo-cora-e-marilu-fazzini-nel-cast-de-il-collegio.html/amp/

Città Sant’Angelo, Cora e Marilù Fazzini nel cast de ‘Il Collegio’

Città Sant’Angelo. Ci saranno anche le due gemelle 15enni Cora e Marilù Fazzini, di Città Sant’Angelo, nella terza edizione de ‘Il Collegio’, il docu-reality in onda su Rai 2 a partire dal 12 febbraio.

L’edizione di quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 17 anni nel 1968, anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società.

Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60? Come raccoglieranno e reinterpreteranno lo spirito del ‘68 che ha cambiato il mondo gli adolescenti del 2018, cresciuti con più tecnologia che ideologia?

Lo scopriremo ogni martedì alle 21.20 su Rai2 nel corso delle cinque puntate della nuova edizione de “Il Collegio”, l’inedito esperimento televisivo e sociale, realizzato in collaborazione con Magnolia (Banijay Group), affermatosi come un vero e proprio fenomeno di costume specie tra i giovanissimi e gli adolescenti.

A fare da voce narrante del programma, ancora una volta, il conduttore Giancarlo Magalli, che racconterà la vita di 18 studenti (9 ragazze e 9 ragazzi) lontani da casa e, soprattutto, da smartphone e computer. Un’esperienza educativa di formazione e di relazioni molto diversa e lontana dalla loro realtà quotidiana.

Il Collegio, dal format internazionale “Le Pensionnat – That’llteach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti, è un programma realizzato in collaborazione con Magnolia (Banijay Group). È un programma di Luca Busso; scritto con Caterina Gaia, Emanuele Morelli, Marco Migliore, Matteo Corfiati, Piera Sorrentino, Simone Cordella, Valentina Monti; con la regia di Fabrizio Deplano.