Il primo video appartiene alla ‘Trilogia dell’infanzia’ che rielabora stati/dimensioni dell’infanzia attraverso moduli sperimentali. ‘Guarda Dada’ è un omaggio al dadaismo, il video è stato presentato a Roma a maggio all’interno dell’evento ‘Ei Fu Siccome Dada’. Per Sciolè si tratta della quinta partecipazione al festival veneto.
Flavio Sciolè (1970, vive a Roseto) agisce nel cinema, nel teatro di ricerca, e nella performance. Ha all’attivo circa 400 opere video proiettate-premiate-segnalate in centinaia di Festivals nazionali ed internazionali. Oltre 1000 le proiezioni in Italia (Rai Uno, 52a Esposizione Internazionale D’Arte La Biennale di Venezia 2007, MACRO, Romaeuropa) e nel mondo.
A fine giugno è uscito per la Holy Edit ‘Del Grottesco’, il suo secondo libro di opere teatrali (con postfazione di Giorgia Tribuiani). Il primo ‘Libero Teatro in Libero Stato’ è stato presentato all’Accademia di Belle Arti de L’Aquila ad aprile all’interno del seminario ‘Dell’antiteatro’.
A giugno è uscito in DVD per la CG Entertainment il film ‘Pianosequenza’ diretto da Louis Nero che vede Sciolè tra i protagonisti. La pellicola è stata presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2004.