Chieti. Dopo il successo del concerto di inaugurazione della stagione 2018 dedicato a Stravinsky e Tchaikovsky, prosegue la rassegna musicale ideata dal pianista Giuliano Mazzoccante. 250 circa i paganti presenti in sala, lo scorso 21 gennaio.
Piacevole – oltre allo spettacolo a tratti toccante – anche il clima conviviale che si è creato nel foyer, quando il pubblico ha incontrato gli artisti: Teresa Laera violino, Antonio Tinelli clarinetto, Elena Fogliano e Giorgia Nicolosi danzatrici, Tiziano Di Muzio coreografo, oltre allo stesso Mazzoccante. Dell’intera serata ha inoltre sorpreso l’omaggio dell’attore Massimo Di Michele dedicato alla tragedia di Rigopiano, ad un anno dalla valanga che travolse la spa.
Domani alle 18, invece, si terrà il primo dei concerti nel foyer, un ambiente più intimo e raccolto rispetto alla sala principale del teatro. In scena il Duo Des Alpes, formato da Claude Hauri al violoncello e Corrado Greco al pianoforte. La biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 in via Cesare de Lollis n.10. Titoli idi ingresso disponibili anche qui: https://www.ciaotickets.com/evento/duo-des-alpes-c-hauri-c-greco
In programma:
S. Rachmaninov – Sonata op. 19 per violoncello e pianoforte
G. Fauré – Élégie op. 24
F. Chopin – Introduction et Polonaise brillante op. 3
V. Monti – Czardas
Lo stesso duo si esibirà domenica alle 17.30 a Sulmona al teatro comunale Caniglia.