Chi è Eleonora Brown e cosa fa oggi: tutto su di lei

Eleonora Brown è una nota attrice che ha lavorato in importanti film di grande successo a livello mondiale: ecco che cosa fa oggi.

La cinematografia italiana è sempre stata tra le più proficue, un punto di riferimento per tutti i cineasti. Una delle protagoniste assolute è stata Eleonora Brown, la quale si è fatta un nome sia come interprete che come doppiatrice, lavorando con importanti protagonisti della scena, tra tutti citiamo Vittorio De Sica e Sophia Loren, con i quali collabora nello storico film La Ciociara.

Eleonora Brown chi è
Tutto sull’attrice Eleonora Brown (RaiPlay) – abruzzo.cityrumors.it

Nata Napoli nel 1948 da padre statunitense e madre italiana, l’attrice è diventata famosa a soli 11 anni, proprio quando De Sica la scelse per interpretare la giovane Rosetta, la figlia di Cesira interpretata dalla Loren, nella pellicola che valse a Sophia il premio Oscar. Brown si mise in risalto per l’interpretazione di scene drammatica e per una recitazione intensa.

Sebbene siano passati molti anni dall’uscita della pellicola, avvenuta nel 1959, Eleonora non è mai stata dimenticata dagli appassionati di settima arte, venendo ricordata spesso nelle varie trasmissioni televisive. Negli anni, come raccontato dalla stessa Brown nei programmi dove è stata ospitata, ha cambiato la sua vita e ha preso la decisione di lasciare il cinema.

Eleonora Brown, cosa fa oggi dopo il successo de La Ciociara

Durante la sua ospitata nel talk show Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, Eleonora Brown ha raccontato degli aneddoti dal set La Ciociare, rivelando che Sophia Loren era molto materna con lei durante le riprese del film. Un incontro che l’è rimasto nel cuore e con la quale ha avuto un rapporto meraviglioso.

Eleonora Brown: cosa fa oggi
Eleonora Brown e Sophia Loren sul set (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

La Ciociara però non è stata l’unica pellicola in cui Eleonora ha lavorato. Per tutti gli anni ’60, infatti, è stata scelta come interprete in moltissimi film, ottenendo un grande riscontro tra i cineasti e del pubblico. Sebbene un successo crescente, Brown decise di ritirarsi dalle scene alla fine degli anni Sessanta, con grande stupore da parte di molti addetti ai lavori.

Dopo il ritiro, però, Eleonora non si è fermata, anzi, ma deciso di dedicarsi agli studi universitari e laurearsi in economia e commercio all’Università John Cabot nel 1982, un istituto universitario privato che si trova a Roma. Tuttavia, l’amore per la settima arte non è mai stato parcheggiato, tanto che è tornata al cinema come doppiatrice negli anni ’90, mentre nel 2014 ha partecipato al documentario Protagonisti per sempre di Mimmo Verdesca che ha vinto il Giffoni Film Festival.

Sempre a Serena Bortone, Eleonora ha confidato che negli anni si è tolta grandi soddisfazioni quando era molto giovane, ma poi si era resa conto che il cinema non era il suo mondo e per questa ragione ha lasciato il grande schermo per riprendere gli studi. In seguito si è sposata con un banchiere, anche per questo motivo ha deciso di laurearsi in economia e commercio, così da seguire il marito.

Gestione cookie