Chi è Carlo Di Francesco, il marito di Fiorella Mannoia e quanti anni di differenza ci sono tra loro

Oltre che per la sua carriera, anche nella vita privata Fiorella Mannoia si può ritenere molto ricca: chi è suo marito Carlo Di Francesco, cosa fa nella vita e quanti anni di differenza ci sono tra loro. 

Fiorella Mannoia non ha assolutamente bisogno di troppe presentazioni. Con all’attivo quasi 60 anni di carriera, la cantante romana è tra le voci più apprezzate ed acclamate, oltre che premiate, nel panorama musicale italiana.

fiorella mannoia alla presentazione dei palinsesti rai
Chi è Carlo Di Francesco, il compagno di Fiorella Mannoia e quanti anni di differenza ci sono tra loro. Credits: ansa foto – abruzzo.cityrumors.it

Esordita sulla scena musicale nel 1968, dopo una breve parentesi al cinema come stuntwoman per replicare la carriera di suo padre, Fiorella Mannoia cavalca facilmente l’onda del successo, riuscendo ad incidente immediatamente diversi singoli e dischi che mettono tutti d’accordo. Dalla carriera ricca ed immensa, Fiorella Mannoia può contare anche su una vita privata piena di amore e di passione.

Sposata da diversi anni con Carlo Di Francesco, la cantante condivide con la sua metà non solo la routine di tutti i giorni, ma anche l’aspetto professionale. Non è un caso, infatti, se suo marito l’ha accompagnato spesso e volentieri sul palco, suonando insieme a lei le canzoni più famose. La loro, quindi, è una storia davvero speciale, che fa ancora credere nell’amore, nonostante i diversi anni di differenza.

Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco: chi è lui, come si conosciuti e quanti anni hanno di differenza

Nato nel 1980 ad Avezzano, in provincia dell’Aquila, Carlo Di Francesco ha sviluppato un certo interesse per la musica sin da quando era solo un bambino. All’et à di 13 anni, infatti, inizia a prendere lezioni di chitarra, poi – appena compiuti i 18 anni – si trasferisce a Cuba insieme a suo fratello ed inizia a studiare percussioni afro-cubane. Quest’esperienza segnerà un momento cruciale della sua carriera perché gli darà modo di collaborare con alcuni dei più grandi artisti italiani.

fiorella mannoia insieme a carlo di francesco
Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco: chi è lui, come si conosciuti e quanti anni hanno di differenza. Credits: Instagram @fiorellamannaoia – abruzzo.cityrumors.it

In Italia, inoltre, Carlo Di Francesco è noto per aver presto parte per diversi anni ad Amici di Maria De Filippi in qualità di coach e professore di canto, riuscendo ad entrare nel cuore di tutti con la sua professionalità e i suoi metodi di insegnamento. Nel frattempo, ha affiancato Fiorella Mannoia sia come musicista in tutti i suoi tour in giro per l’Italia, ma anche come produttore.

È stato proprio il talent di Canale 5, stando a quanto si apprende dal web, che ha fatto nascere la storia d’amore tra Fiorella Mannoia e Carlo di Francesco. Conosciutisi dietro le quinte nel 2007, i due non si sono mai più lasciati da quel momento, anche se per diversi anni hanno preferito mantenere la loro relazione riservata e lontana dai riflettori.

I motivi che li hanno spinti a prendere una decisione del genere non si conoscono. Molto probabilmente, sarà stata la differenza d’età (si parla, infatti, di ben 26 anni) a condizionare fortemente il loro atteggiamento nei confronti dei riflettori. O, magari, anche l’abitudine di non mostrare molto della loro rispettiva vita privata. Ad ogni modo, i due sono usciti allo scoperto dal 2017 ed ora non perdono occasione di mostrarsi in pubblico.

Leggi anche: Imma Tataranni, quando andrà in onda la quinta stagione? La data e la grande novità

Dove si è svolto Semplicemente Fiorella e gli ospiti

In occasione dei suoi 70 anni, la Rai ha pensato di celebrare un’artista dal calibro di Fiorella Mannoia e di regalarle una serata evento davvero clamorosa. A partire dalle ore 21:30 di venerdì 18 luglio, subito dopo il classico appuntamento con Techetecheté, la cantante condurrà dalla Terme di Caracalla in Roma un concerto straordinario che prevederà la partecipazione di numerosi artisti.

fiorella mannoia sul palco
Dove si è svolto Semplicemente Fiorella e gli ospiti. Credits: ansa foto – abruzzo.cityrumors.it

A rendere questo venerdì sera completamente indimenticabile, non ci sarà solo Fiorella Mannoia, bensì tantissimi altri straordinari artisti. Tra attori e cantanti, la voce di Quello che le donne non dicono sarà accompagnata dal fior fiore dello spettacolo italiano.

Leggi anche: Rocco Schiavone sospeso: “La Rai punta su altro”, dopo l’annuncio accade qualcosa di impensabile

Non ci saranno, infatti, solo Edoardo Leo, Paola Turci, Giorgio Panariello, Danilo Rea, Frankie Hi-Nrg Mc e Amara, ma anche Carlo Conti, Elodie, Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Alessandra Amoroso, Ornella Vanoni, Gigi D’Alessio e Noemi. Infine, persino Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Luca Barbarossa, Tosca, Ron e Francesco Gabbani.

Gestione cookie