Michela Miti è stata la sexy professoressa dei film di Pierino, oggi ha 60 anni. Come e quanto è cambiata la sensuale icona del cinema?
Michela Macauso in arte Miti ha segnato intere generazioni grazie alle sue magistrali interpretazioni nelle commedie all’italiana. L’iconica figura della sexy professoressa nelle pellicole di Pierino è rimasta impressa nell’immaginario collettivo nostrano.
Al fianco di Alvaro Vitali ha recitato in alcuni dei film più amati dei tempi. La sua ascesa nel mondo della recitazione ha avuto inizio quando aveva solo 19 anni, ha debuttato nell’ambito della commedia sexy ed ha poi proseguito la sua straordinaria carriera mettendosi in gioco anche in altri ambiti.
Classe 1963 è nata a Roma il 12 giugno sotto il segno zodiacale dei Gemelli. È alta un metro e 70 cm ed ha un segno particolare: è bellissima. Viene immediatamente notata grazie alla sua avvenenza, le forme giunoniche l’hanno resa celebre ma ben presto gli italiani si accorgono che ha anche un talento smisurato. Viene ribattezzata come “la nuova Gloria Guida”, e dopo un periodo in forte ascesa decide di allontanarsi dalla professione per poi tornare sul piccolo schermo del 1999.
Come e quanto è cambiata l’attrice rispetto al passato?
Il ritorno al suo lavoro è strettamente legato al film Gialloparma, diretto da Alberto Bevilacqua. Scrittore, poeta e giornalista diviene il suo compagno, sono stati legati sentimentalmente per anni. Alberto è stato suo marito fino al 2013, poi è venuta a mancare. Non hanno avuto figli.
Nel 2001 l’attrice ha pubblicato con la Mondadori un libro di poesie, Alchimia Celeste. Qualche anno fa è apparsa in veste di opinionista nei talk condotti da Barbara D’Urso. Oggi, così come si apprende dai suoi profili social è particolarmente legata ai suoi fan. Ma com’è diventata l’attrice?
Come ben si evince dalle immagini era ed è bellissima. Ha compiuto 60 anni e il suo fascino è rimasto letteralmente invariato. Da giovane sfoggiava una chioma folta e castana, oggi predilige i toni del rosso che ben si sposano con la sua pelle diafana.
Gli italiani l’adorano, sui vari profili social infatti non perdono occasione per farle i complimenti per il talento, per la bravura e per la dolcezza. L’attrice è solita infatti interagire con i fan in modo gentile e grato, fatto che piace tantissimo ai supporter. Tra loro c’è infatti un rapporto schietto e sincero, una comunicazione veritiera ed autentica.