Il tenore del noto trio musicale non si è trattenuto e ha zittito tutti: ecco cosa è accaduto durante la diretta televisiva. Tutti sono rimasti senza parole.
Ignazio, Piero e Gianluca formano uno dei gruppi musicali italiano più famosi al mondo. Dopo la partecipazione al 74° Festival di Sanremo, sono stati invitati come ospiti in numerose trasmissioni, ma in una in particolare la tensione si avvertiva in maniera chiara e si poteva tagliare con un coltello.
Il Volo ha raggiunto la notorietà nel 2009 grazie alla trasmissione Ti lascio una canzone, talent canoro in cui si è formato il gruppo. Piero non aveva neanche 16 anni, mentre Ignazio ne aveva 14 e Gianluca 13. Ai provini si presentarono da solisti, perché non si conoscevano a vicenda.
Il regista Roberto Cenci volle creare per l’occasione un trio per farli gareggiare insieme: i tre “tenorini” sono poi rimasti insieme negli anni a seguire, chiamandosi prima Il Trio, ma dal 2011 hanno scelto il nome attuale ispirandosi al titolo del loro primo album, Il Volo appunto.
Dopo la meritatissima vittoria al Sanremo 2015 con Grande Amore, quest’anno hanno partecipato nuovamente al Festival con il brano Capolavoro, raggiungendo l’ottava posizione in classifica. Durante le giornate della gara e nei giorni successivi, sono stati invitati come ospiti in radio e in televisione, trovandosi spesso in situazioni abbastanza tese.
Ignazio ha perso la pazienza
Domenica 11 febbraio si è tenuta la puntata di Domenica In post Festival proprio sul palco del Teatro Ariston come ogni anno. Il trio di cantanti è stato invitato per scambiare due chiacchiere con la padrona di casa Mara Venier, ma qualcosa non è andato come previsto.
Zia Mara ha l’abitudine di far esibire i suoi ospiti (rigorosamente in playback) e li sottopone alle domande dei giornalisti e degli opinionisti curiosi. Tra questi c’era Lino Banfi, attore comico andrianese, il quale ha accolto il gruppo musicale con una frecciata abbastanza inaspettata.
L’attore ha commentato insieme ad Emma Marrone, cantante anch’ella pugliese, la tipologia di canzoni in gara quest’anno. Tutte iniziano lentamente, mentre i cantanti sussurrano, e finiscono “esplodendo” con gli interpreti che urlano.
Ignazio però non ha accettato di rimanere in silenzio: “Le canzoni cominciano tutte ‘bbo bob bobb’, poi improvvisamente arrivano al refrain e dicono ‘aeeeeeeeeein’. Ma che ca***o vuol dire ‘aeeeeeeeeein’?“. Il pubblico in teatro è scoppiato in una risata fragorosa, ma il tenore sembra non si sia divertito affatto dopo quell’affermazione. E prima di andare via, ha precisato: “I cantanti cantano e non urlano. Ciao!“.