Cesara Buonamici la conosciamo tutti, giornalista di nota fama oggi è anche opinionista al Grande Fratello. Ma vi ricordate com’era da giovanissima? Capelli corti e occhi di ghiaccio era bellissima davvero.
Ormai da tantissimi anni la donna è presenza fissa negli studi di Canale 5, volto amatissimo del Tg5 è una donna che all’interno della tv ha costruito la sua vita.
La Buonamici è nata a Fiesole il 2 gennaio del 1957 ed è in attività dagli anni settanta come giornalista. Il suo lancio nel tg della rete accademica di Mediaset è arrivato il 13 gennaio del 1992, quando per la prima volta conduce l’edizione pomeridiana. Ancor prima aveva iniziato la sua carriera durante gli studi, all’Università si laureò in Farmacia, a Tele Libera Firenze era la fine degli anni settanta. Nella rete locale impara il mestiere non conducendo solo il tg ma anche alcuni quiz e talk show.
Parallelamente porta avanti la carriera da giornalista per la carta stampata, scrivendo per il quotidiano La Città che ha come proprietario lo stesso Mauro Ballini di Tele Libera. Nel 1982 Cesara passa a Retequattro che all’epoca è del gruppo di Mondadori fino a spostarsi a Fininvest quando Silvio Berlusconi acquisterà la rete. Un percorso che le ha permesso di togliersi moltissime soddisfazioni e che ha ancora un futuro decisamente rigoglioso davanti a sé. Ma come era la giornalista quando era ancora molto giovane?
Cesara Buonamici da giovane, era bellissima
Cesara Buonamici compirà 67 anni il 2 gennaio prossimo e ancora oggi è una donna veramente molto affascinante. Un paio d’anni fa abbiamo avuto modo di vederla celebrata per il suo trentennale al Tg con Numerose immagini d’epoca mostrate a Pomeriggio Cinque. Quando nel 1992 debuttò al Tg5 la giornalista aveva appena 35 anni ed era veramente bellissima con i capelli corti e mossi, gli occhi di ghiaccio e un fisico slanciato.
Cesara però non ha mai puntato sul suo aspetto fisico, nonostante avesse tutte le carte in regola per fare la showgirl o la modella, preferendo farsi notare per la sua intelligenza e il suo acume.
Cosa che stiamo ammirando anche nella nuova versione del Grande Fratello dove è stata voluta fortemente da Pier Silvio Berlusconi per portare una ventata d’aria fresca alla trasmissione in un momento storico in cui l’azienda ha deciso di cambiare molto dal punto di vista qualitativo. E proprio questa è la dimostrazione della grandissima stima della rete nei suoi confronti che arriva proprio dalla proprietà.