C’è un borgo speciale in Abruzzo che puoi visitare con una semplice vacanza e che ha un segreto che viene nascosto, viene celato, ma è meravigliosamente incredibile.
Un posto fuori dal tempo dove davvero sembra essere rimasti nel passato e che ci offre degli sguardi meravigliosi e da vedere da vicino per capire tutto.

Parliamo tutti i giorni di Abruzzo e tutti i giorni mi svegliamo qualcosa di nuovo, qualcosa di interessante, qualcosa di diverso. Oggi ci concentriamo su un posto che è veramente meraviglioso, che merita davvero tanti commenti, tante recensioni, e che può diventare un punto di riferimento per vacanze sia d’inverno che d’estate.
Sicuramente questo periodo dell’anno è ancora più bello perché il Natale, la presenza delle luminarie, gli alberi di Natale, gli addobbi, rendono tutto molto più caloroso, più romantico e più interessante. Andiamo a vedere di che posto si tratta, una miniguida che vi permetterà di scoprirlo da vicino e di poter vivere meglio anche questo suo segreto.
Tutto quello che c’è da sapere per una semplice e interessante vacanza verso delle novità molto interessanti. Scopriamo dunque di cosa si tratta e andiamo a vedere da vicino tutti gli aspetti sotto ogni punto di vista.
Navelli, un posto segreto
Il borgo di cui parliamo oggi è Navelli, molto conosciuto anche col nome Paese Segreto dell’Abruzzo, un borgo medievale famoso per lo zafferano e questa posizione strategica, sicuramente un posto dimenticato che invece è molto bello e che ha nel suo segreto proprio la coltivazione di questo oro giallo, lo zafferano per l’appunto, che viene esportato in tutta la regione, in tutto il paese, che è sicuramente prezioso e a chilometro zero ovviamente perché è prodotto qui.

Navelli è un posto anche molto artistico, è pieno di elementi che possono appassionare chi è amante dell’arte. L’architettura religiosa qua è straordinaria, pensate alla chiesa parrocchiale di San Sebastiano, che è costruita in stile tardo barocco, con delle sfumature neoclassiche. All’interno è meravigliosa, davvero una sincronia nei movimenti dei vari componenti artistici. Ma anche la chiesa di Santa Maria in Campo, nella sua semplicità, nella sua ruralità, in mezzo alla natura. Un posto meraviglioso sotto diversi punti di vista.
Insomma qui potrete passare una vacanza straordinaria e in grado di regalarvi delle esperienze che vanno ben al di là di quanto si possa immaginare. Tornerete arricchiti e alla fine andrete a consigliare questo posto alle persone a voi più care per una futura vacanza.





