Carlo Conti, il lutto che ha condizionato la sua vita: era solo un bambino

Carlo Conti è un volto di punta della Rai, ma dal suo passato emerge un trauma forte. Cosa ha raccontato il conduttore in merito alla sua infanzia. La vicenda è toccante. 

Lui è un presentatore molto amato del piccolo schermo ma in pochissimi sono a conoscenza di questo grandissimo dolore che ha provato quando era davvero molto piccoli. Una situazione davvero molto intensa che ha lasciato un segno nella sua vita.

Carlo Conti lutto da bambino
Carlo Conti, il lutto che ha condizionato la sua vita: era solo un bambino-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Proprio durante il lockdown, ai tempi della pandemia, il conduttore ha avuto modo di confrontarsi con una realtà che fa ancora tanto male. Cerchiamo di capire insieme che cosa è successo a Carlo Conti e che lo ha segnato per sempre nella vita.

Il commento di Carlo Conti

Il conduttore di tante trasmissioni targate Rai ha spiegato i dettagli che riguardano la sua vita e quella della sua famiglia durante un’intervista al giornale Oggi. Non è mancato un dolce ricordo della sua mamma. “Lei si dava da fare, con mille lavori e in una situazione del genere non avrebbe avuto i soldi per andare avanti. Pensando a questo, mi rendo conto di quante famiglie oggi si trovano in difficoltà e vanno aiutate“, commenta.

Carlo conti morte padre
Il lutto che ha colpito Carlo Conti e che lo ha segnato-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

La vita quotidiana lo ha messo a dura prova, poi è arrivato il successo televisivo. Le difficoltà non sono di certo mancate, ma Carlo Conti ha sempre ribadito di aver trovato la forza per andare avanti. Ora la sua vita è insieme alla moglie Francesca Vaccaro e a suo figlio Matteo. Un dolce ricordo ha messo in mostra come la mamma Lolette abbia cresciuto da sola un figlio.

“Ho pensato che se questa cosa fosse successa 50 anni fa, mi sarei trovato in una situazione difficile: mia mamma era sola, perché mio babbo è morto quando avevo 18 mesi, e vivevamo in un piccolo bilocale in affitto“, spiega Conti al settimanale Oggi. 

Il noto volto televisivo ha trascorso l’infanzia insieme a sua madre, ma è stato cresciuto anche da sua nonna, in Toscana. Lolette è scomparsa nel 2002 a causa di una malattia, ma il ricordo dei suoi genitori è sempre ben presente. Ha continuato dicendo che la madre sicuramente sarebbe stata davvero contenta di vedere la sua carriera sul piccolo schermo. E voi sapevate che Carlo Conti aveva avuto questo grandissimo lutto quando era praticamente un neonato?

Impostazioni privacy