Caramanico Terme. Proseguono le iniziative culturali nella Casa d’Arte ‘Nicola D’Antino’, organizzate dal Comune e dallo storico Licio Di Biase.
Ecco il programma:
martedì 11 settembre, ore 17:30, inaugurazione della mostra ‘Extra Moenia II’, curata da Giancarlo Costanzo, visitabile fino a sabato 13 ottobre, in occasione della Giornata del Contemporaneo; durante l’inaugurazione verrà presentato il libro ‘Il mio Flaiano-un satiro malinconico’ (Alberti Edizioni), di Enrico Vaime e Licio Di Biase;
allo ore 18:30, presentazione del libro ‘Con la pelle ascolto’, di Cristina Mosca; al termine, finissage della mostra di Mirta Maranca.
“Con gli eventi programmati per i mesi di agosto, settembre e ottobre abbiamo dato l’avvio alla valorizzazione della Casa d’Arte ‘Nicola D’Antino’, personaggio importante nel panorama culturale italiano degli anni ’20 e ’30”, afferma Di Biase.
“Il recupero e la valorizzazione di questo spazio è frutto di un lavoro oculato ed attento dell’Amministrazione comunale e con la determinazione del sindaco, Simone Angelucci, a cui ho dato un contributo in termini culturali ed organizzativi. L’obiettivo è far diventare questo luogo, uno spazio culturale attivo ed in movimento della Valle dell’Orta, ma aperto a tutta la Regione, in quanto sia il personaggio che la località sono riferimenti culturali e paesaggistici di grande impatto”.