Domenica 12 novembre 2023 si terrà una manifestazione alle Grotte di Stiffe chiamata “Calici in Grotta”, degustazione di vini in una location d’eccezione.
Per gli appassionati della cultura enologica abruzzese, è in arrivo un evento imperdibile che unisce il buon vino a una delle location più suggestive e caratteristiche che la regione abbia da offrire. Presso le Grotte di Stiffe, si terrà infatti, domenica 12 novembre 2023 una manifestazione denominata “Calici in Grotta”, una degustazione di vini di qualità in un contesto inimitabile.
La manifestazione “Calici in Grotta” che proporrà una degustazione di squisiti vini nel contesto unico delle Grotte di Stiffe, è promossa dal Comune di San Demetrio ne’ Vestini e dall‘ATC, l’Azienda speciale Territorio e Cultura dello stesso ente in collaborazione con l’associazione “Montepulciano d’Abruzzo DOC Terre dei Vestini” e il Movimento Turismo del Vino Abruzzo.
“Calici in Grotta”, degustazione unica alle Grotte di Stiffe
Con l’arrivo di novembre, ci si prepara all’arrivo di una manifestazione che vuole essere unica nel suo genere e che vuole unire la degustazione enologica con una location caratteristica dell’Abruzzo ovvero le Grotte di Stiffe. Si parla della manifestazione “Calici in Grotta” che si svolgerà domenica 12 novembre, con le Grotte a fare da sfondo a pregiati vini.
La manifestazione è stata promossa dal Comune di San Demetrio ne’ Vestini e dall’ATC, l’Azienda speciale Territorio e Cultura dello stesso ente in collaborazione con l’associazione “Montepulciano d’Abruzzo DOC Terre dei Vestini” e il Movimento Turismo del Vino Abruzzo. La scelta delle Grotte di Stiffe risulta come il vero plus a una manifestazione che si prospetta unica.
Vi è grande attesa per la conferenza stampa che rivelerà tutti i dettagli necessari non solo alla partecipazione all’evento, ma che aiuterà anche a rendersi conto di tutta la macchina organizzativa che si cela dietro all’unicità di una manifestazione del genere. Tanti nomi noti saranno presenti e potranno dare il loro contributo.
In conferenza stampa presenzieranno l’amministratore unico dell’Atc, Giovanni Cappelli, il direttore dell’Atc, Victor Casulli il sindaco di San Demetrio ne’ Vestini, Antonio di Bartolomeo, il vice presidente della Regione Abruzzo con delega all’agricoltura, Emanuele Imprudente, il vice presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo, Roberto Santangelo; Nicola D’Auria, presidente del Movimento Turismo Vino Abruzzo; Enrico Marramiero, presidente dell’Associazione Terre dei Vestini ed Alessandro Nicodemi, presidente del Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo.
Non manca quindi molto prima che maggiori dettagli vengano promulgati, riguardo la manifestazione di degustazione enologica “Calici in Grotta”, che dovrà tenersi presso le Grotte di Stiffe.