Notizie poco rassicuranti per Marco Liorni, il quale dovrà prepararsi ad affrontare un periodo complesso in Rai e una situazione difficile.
È uno dei volti più apprezzati e amati dal pubblico televisivo, conduttore del seguitissimo L’Eredità in onda su Rai 1. Marco Liorni vanta una lunga carriera costellata di successi televisivi: dall’esperienza a Mediaset, fino alla rincorsa verso gli studi Rai, dove oggi rappresenta uno dei nomi di punta dell’azienda di Viale Mazzini.
Prima di presentare il celebre programma a quiz, Liorni è stato anche autore e conduttore di ItaliaSì, trasmissione pomeridiana della Rai e contenitore di attualità, interviste e momenti musicali. La conduzione professionale e precisa di Marco Liorni, è stata largamente apprezzata dai vertici Rai e potrebbe contribuire alla scalata del conduttore verso programmi in prime time.
Al momento, l’ipotesi più probabile vede Liorni alla conduzione de L’Eredità sette giorni su sette, ma non sono da escludere dei colpi di scena vista la situazione in trasformazione. Difatti, dopo l’addio inaspettato di Amadeus all’azienda, per Marco Liorni potrebbe palesarsi un periodo di grandi possibilità.
Per il conduttore de L’Eredità non mancano le brutte sorprese, in arrivo nella prossima stagione televisiva. Le indiscrezioni parlano di un avversario in più per Marco Liorni, il quale dovrà fronteggiare Flavio Insinna e il suo nuovo programma. L’ex conduttore del noto quiz show Rai 1, dopo l’uscita di scena di Amadeus, ha scelto di seguire il collega e di abbandonare gli studi Rai trasferendosi a La7, dove condurrà Family Feud, un nuovo quiz dedicato alle famiglie.
Il nuovo quiz di Flavio Insinna andrà in onda nella stessa fascia oraria de L’Eredità di Liorni, generando un inevitabile scontro di ascolti tra le due reti e i due conduttori. Non solo, Marco Liorni dovrà fronteggiare anche i programmi Mediaset, da sempre molto forte nella fascia pomeridiana e pre serale quotidiana.
Si attendono settimane intense all’interno degli studi Rai, dove gli autori sono a lavoro per combattere la concorrenza dei canali Mediaset e delle nuove reti come Nove, le quali hanno già acquisito ex volti Rai. Futuro incerto per Marco Liorni, dunque, il quale dovrà affrontare un periodo di prova intenso, nel tentativo di riuscire a vincere lo scontro con le altre reti.