Momento difficile per Bruce Willis alle prese con la sua malattia: l’attore non riconosce più nessuno, l’ultima comunicazione da parte della famiglia ha sconcertato i fan.
Alzi la mano chi non conosce Bruce Willis. L’attore, produttore e musicista statunitense è stato il protagonista di molti film di successo che amano l’azione. Il suo personaggio simbolo è stato John McClane nella serie cinematografica Die Hard ma ha interpretato diversi ruoli come quello nel film ‘Pulp Fiction‘, ‘L’esercito delle 12 scimmie‘, ‘Slevin – Patto criminale‘, ‘Red‘ e nel 2019 in ‘Glass‘. Negli ultimi anni ha deciso di recitare in ben 8 film in attesa di uscire tra il 2022 e il 2023. Una decisione che è stata spiegata solo successivamente.
Bruce Willis infatti ha la demenza frontetemporale e per questo, prima di perdere l’uso della parola, aveva scelto di girare i suoi ultimi film. Questa malattia infatti colpisce la personalità, il comportamento e in particolar modo il linguaggio dato che causa la degenerazione del lobo frontale e a volte temporale del cervello. Come spiegato dagli esperti del settore, la demenza è un lento e progressivo declino della funzione mentale che incide negativamente sulla memoria, sul pensiero, sul giudizio e anche sulla capacità di apprendimento.
Bruce Willis, peggiorano le sue condizioni di salute
Per quanto riguarda la sua vita privata, Bruce Willis nel 1987 sposa l’attrice Demi Moore. Dal loro amore nascono tre figlie: Rumer (1988), Scout LaRue (1991) e Tallulah Belle (1994). I due però si separano nel 2000 ma restano in ottimi rapporti proprio per il bene della famiglia. Il loro legame va oltre le rispettive frequentazioni, l’attore infatti si è risposato con la modella Emma Heming dalla quale ha avuto altri due figli: Mabel Ray ed Evelyn Penn Willis.
Nelle ultime settimane, i famigliari e fonti vicine all’attore hanno parlato di un peggioramento delle sue condizioni di salute. A rivelarlo è stato il settimanale Closer che spiega come Bruce Willis ormai non riconosca più sua madre, ma neanche la sua ex moglie Demi Moore. Una notizia che ha sconvolto l’attrice che ha vissuto con lui ben 13 anni della sua vita.
Sempre fonti vicine alla famiglia, raccontano di come, per ora, Bruce Willis riconosca ancora sua moglie e i suoi figli ed “esprime gioia” quando per esempio Rumer arriva con il suo nipotino Lou. Il suo fisico però è sempre più debole e a volte ha anche comportamenti aggressivi. Difficile quindi per chi gli sta vicino vedere la decadenza di uno degli uomini d’acciaio interpretati nei suoi film.