Benedetta Rossi, la notizia è su tutti i quotidiani: fan preoccupatissimi, addio alla beniamina del food italiano?

Il mondo del food, dei blogger e dei tanti fan di Benedetta Rossi in subbuglio dopo una decisione che fa discutere ancora.

Una dei blogger più capace a creare hype. Questa è stata finora Benedetta Rossi. Nel mondo un po’ tech un po’ smart dove l’esagerazione, le stranezze, il borderline la fa da padrone, c’è chi è capace di produrre contenuti con una parolina magica che troppo spesso viene dimenticata: semplicità. E, soprattutto, naturalezza.

Benedetta Rossi, la notizia è su tutti i quotidiani
Benedetta Rossi, la notizia è su tutti i quotidiani: fan preoccupatissimi, addio alla beniamina del food italiano?- Abruzzo.cityrumors.it

Questa è stata sempre la forza di Benedetta Rossi. Una bambina che si appassiona alla cucina sin da piccola, una ragazza che si laurea in Biologia marina, diventa cuoca prima, imprenditrice agricola autonoma poi, creando, tra gli altri, prodotti per la casa. Il tutto senza strafare.

La super notorietà arriva quando decide di diventare una blogger, conquistando follower e fan con semplicità, a tal punto da costruire un impero che, nonostante l’aiuto del marito non riesce più a gestire. Da qui la scelta finita su tutti i giornali, che ha fatto preoccupare i fan, ora dubbiosi sulla fine di quel mondo magicamente creato dalla beniamina del food italiano.

Benedetta Rossi, storica decisione. Davvero resta tutto come prima?

La conduttrice televisiva di Porto San Giorgio, autrice di vari libri di cucina, è tornato in hype con una notizia che ha catalizzato l’attenzione di tutti, se non fosse che ha venduto il suo marchio a Mondadori per una cifra vicina ai sette milioni di euro. L’hype è immediato.

Benedetta Rossi fa chiarezza
Benedetta Rossi fa chiarezza con Marco su cosa succede-Credit Instagram fattoincasadabenedetta- Abruzzo.cityrumors.it

C’è chi l’ha accusata di essersi inchinata alle grandi aziende, chi ha evidenziato un successo letteralmente esplosole tra le mani, troppo grande per il suo mondo, chi l’ha accusata di essere in balia di un ‘colosso’. Gli haters, d’altronde, non perdono l’occasione di fomentare gli utenti verso il negativo.

Tant’è. Stava prevalendo la preoccupazione dei fan, intimoriti specialmente per i rumors diffusi nei giorni scorsi, secondo cui il marchio ‘fattoincasadabenedetta’ non sarebbe più esistito, trasformando da Mondadori in qualcosa di diverso e di più commerciale. Benedetta… Rossi! Ci ha pensato lei, insieme a suo marito a tranquillizzare tutti.

Ovviamente sui social, in alcune storie di Instagram dove ha specificato meglio la situazione, a conferma di quanto con i suoi followers sia sempre estremamente sensibile e veritiera. “non cambierà assolutamente niente”. L’estrema sintesi.

Il format rimarrà identico, sarà sempre e comunque lei a scegliere i contenuti della pagina, le ricette e soprattutto saranno sempre lei insieme a Marco a produrre i video, nonostante Mondadori abbia acquisito il 51% del marchio. Una collaborazione dunque, al netto dei ricavi.

Ma quelli interessano solo alle due parti: i fan auspicano altro. Che nulla cambi, anche se niente rimarrà come prima, soprattutto quando ci sono di mezzo i colossi della comunicazione.

Gestione cookie