Forse non tutti lo ricorderanno, ma il marito di Fiorella Mannoia, Carlo di Francesco, è un volto noto della tv: ecco dove l’abbiamo visto.
L’abbiamo appena vista esibirsi al Festival di Sanremo conquistando la vittoria del premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo con il brano Mariposa. Stiamo parlando ovviamente della celeberrima cantante Fiorella Mannoia. A salire sul palco dell’Ariston per ritirare l’ambito riconoscimento c’era anche suo marito, Carlo di Francesco.
Un musicista e produttore musicale che nel corso della sua carriera ha avuto modo di partecipare anche ad alcune importanti trasmissioni televisive. A tal proposito, vi ricordate dove l’abbiamo già visto? In pochi seguendolo a Sanremo saranno riusciti a ricordare che qualche anno fa di Francesco ha preso parte ad un programma amatissimo. Scopriamo subito quale.
Carlo di Francesco: dove abbiamo già visto il marito di Fiorella Mannoia? In pochi lo ricorderanno
Musicista e produttore musicale, Carlo di Francesco come sappiamo condivide la propria vita privata oltre che lavorativa con la celebre cantante Fiorella Mannoia. I due stanno infatti insieme da più di 15 anni e, dopo un lungo fidanzamento, la coppia ha deciso di convolare a nozze nel 2021.
Originario di Avezzano, in provincia de L’Aquila, di Francesco ha avuto modo nel corso della sua carriera di affiancare nelle loro tournée artisti del calibro di Alex Britti, Edoardo Bennato, Ornella Vanoni e ovviamente Fiorella Mannoia, con la quale è nato non solo un sodalizio professionale, ma anche sentimentale.
Nonostante la notevole differenza di età (26 anni) la coppia è riuscita ad instaurare un legame forte e solido che li ha portati qualche anno fa ad ufficializzare la loro unione con il rito civile. Ad ogni modo, i più attenti ricorderanno certamente che Carlo di Francesco, oltre ad essere un abile polistrumentista, è anche un volto noto del piccolo schermo.
Sapete dove l’abbiamo già visto? Ebbene sì, il musicista ha ricoperto il ruolo di professore all’interno della tredicesima edizione dell’amatissimo programma televisivo Amici di Maria De Filippi. Inoltre, è più volte tornato nella trasmissione come giudice esterno con il compito di valutare diverse sfide fra gli allievi della scuola e nuovi candidati.
Ecco perché vedendolo salire accanto alla Mannoia sul palcoscenico dell’Ariston molti hanno avuto l’impressione di averlo già visto in tv. Insomma, potremmo tranquillamente definirlo un habitué del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.