Beyoncé e il rapper Jay Z hanno acquistato la casa più costosa della California, ma in realtà la residenza ha un legame con la soap Beautiful. Eccolo!
La coppia della musica internazionale Beyoncé e Jay-Z è nota per aver infranto molti record e ora hanno battuto quello per l’acquisto della casa più costosa nella storia della California. Ma dove si trova e per quale motivo è legata alla soap opera più famosa d’America e non solo?
I due hanno comprato una vasta tenuta da 200 milioni di dollari a Malibu, in California. Secondo quanto riferito, hanno ottenuto uno sconto, poiché la casa è stata quotata privatamente per 295 milioni di dollari. Progettata dal famoso architetto giapponese Tadao Ando, la villa si estende su 30.000 piedi quadrati e, secondo quanto riferito, ci sono voluti più di un decennio e mezzo per terminarla. Per quale motivo però è legata con Beautiful?
La mega villa di Beyoncé e Jay-Z da 200 milioni: cosa c’entra con Beautiful
La casa moderna è stata completata nel 2014 e il venditore è il noto collezionista d’arte di Los Angeles Bill Bell, Jr., erede di Beautiful, la fortunata soap opera. Suo padre, William J. Bell, ha creato le iconiche sceneggiature.
Bell acquistò la proprietà alla fine degli anni ’90 per 14,5 milioni di dollari e assunse Ando per creare una struttura modernista in vetro e cemento. È considerato uno dei più grandi collezionisti d’arte al mondo, con numerose opere d’arte di Jeff Koons, Andy Warhol, Damien Hirst, Marcel Duchamp e molti altri.
Quando nella soap Ridge ha sposato la figlia della sorella gemella dell’originale Caroline, Karen, nel 2015, il loro matrimonio è stato filmato nel cortile della casa.
Al momento del matrimonio, Caroline era già incinta del piccolo Douglas, essendo andata a letto con Thomas involontariamente dopo aver avuto un’overdose di ansiolitici poco prima del suo matrimonio con Ridge. Thomas non si era accorto che non fosse in se in quel momento. Tuttavia, le ripercussioni di tutto questo si avvertono ancora oggi, con Hope e Thomas che sono co-genitori di Douglas.
La casa in cemento si affaccia sull’Oceano Pacifico e presenta caratteristiche sorprendenti: un ampio prato su entrambi i lati e molta privacy per la famosa famiglia. La vendita è stata mediata da Kurt Rappaport, un famoso agente immobiliare della Westside Estate Agency, che ha rappresentato sia l’acquirente che il venditore nella vendita. La casa colossale si estende su quasi otto acri e dispone di una spiaggia privata, una piscina a sfioro che sembra estendersi nell’oceano e giochi d’acqua Zen.
Secondo Dirt, più di 22.500 piedi quadrati di cemento permeabile lucidato sono stati utilizzati solo per i vialetti e i campi automobilistici della tenuta. Per la casa si stima che siano stati utilizzati più di 7.645 metri cubi di cemento.
Poiché la casa è stata inserita in un elenco privato, non si sa quante camere da letto e bagni ci siano all’interno o il tipo di servizi, ma possiamo solo immaginare che le caratteristiche siano adatte ai gusti stravaganti della coppia. Il rifugio rilassante è allo stesso tempo semplice e tranquillo, sicuramente una tregua dallo stile di vita frenetico di entrambi i musicisti.