Ballando con le Stelle, ufficializzata la chiusura del programma: avverrà a breve

La Rai ha ufficializzato la chiusura del programma Ballando con le Stelle. Avverrà a breve: i motivi dietro la decisione dei vertici. 

A breve tutti gli appassionati e gli amanti di Ballando con le Stelle dovranno dare un grande arrivederci alla trasmissione condotta da Milly Carlucci. Infatti la Rai in queste ore ha deciso di rendere ufficiale l’incredibile cambio di programmazione che lascia tutti a bocca aperta.

Ballando con le stelle chiusura programma
Ballando con le Stelle, ufficializzata la chiusura del programma: avverrà a breve-Abruzzo.cityrumors.it

Ma cosa succederà a breve con il programma tanto amato e seguito da così tanti anni. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli della nuova programmazione Rai. Siamo certi che rimarremmo completamente senza parole per quello che accadrà, ma forse c’era d’aspettarselo.

Ballando con le stelle chiude, non è l’unica novità: cosa cambia per i telespettatori Rai

Si avvicina il periodo natalizio con dicembre, un mese di grande festa per tutti i cittadini della penisola ma anche di grandi cambiamenti per tutti coloro che programmano gli spettacoli visibili in televisione durante queste settimane. Infatti, un po’ come accade alla Mediaset nel periodo di Sanremo, a Natale le principali reti si trovano a rivedere la propria programmazione proprio per evitare che i programmi di punta perdano ascolti.

Ballando con le Stelle chiusura programma
Cosa cambia per la programmazione Rai – Credits ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Nel corso del mese di dicembre la programmazione televisiva inizia a riempirsi di film dedicati al Natale, da quelli più classici fino ad arrivare a quelli di animazione. Ovviamente non mancano nemmeno edizioni speciali di alcuni quiz show, con i vari montepremi che spesso vengono donati in beneficenza a Telethon. Dicembre inoltre si appresta ad essere l’ultimo mese in cui avremo modo di vedere i protagonisti di Ballando con le Stelle.

Sono diverse le novità in arrivo per tutti i telespettatori Rai. A sorpresa a non subire uno stop durante il periodo natalizio è la soap opera Il Paradiso delle Signore 8. La serie che vede protagonisti Vanessa Gravina ed Alessandro Tersigni proseguirà regolarmente la messa in onda anche durante le festività. Ma i telespettatori in queste settimane si avvicineranno al gran finale di Ballando Con Le Stelle condotto da Milly Carlucci.

L’ultima puntata del dance show andrà in onda poco prima di Natale ed è fissata a sabato 23 dicembre. L’ultimo mese dell’anno sarà quindi decisivo per capire chi vincerà questa edizione del programma. Le grandi favorite sembrano essere Simona Ventura e Wanda Nara, mentre invece un outsider potrebbe essere rappresentata da Carlotta Mantovan che sta stupendo i giudici settimana dopo settimana.

Anche quest’edizione di Ballando è stato un successo in termine di ascolti. Il programma è riuscito a tenere incollato davanti allo schermo la media di 3,2 milioni di spettatori, vale a dire l’equivalente del 22% di share. Tra le grandi novità in arrivo invece troviamo L’Anno che Verrà, appuntamento tradizionale del 31 dicembre che accompagnerà gli spettatori verso il 2024.

Amadeus sarà al timone dello show, che andrà in onda live da Crotone. Ancora una volta sarà sfida aperta con Canale 5 ed il suo capodanno condotto da Federica Panicucci. Queste quindi sono le novità in vista di dicembre per tutti gli appassionati della televisione italiana.

Gestione cookie