Il dramma è un ingrediente fondamentale per Ballando con le Stelle: una ex protagonista racconta il suo personale inferno.
Ballando con le Stelle non è solo danza, battibecchi e divertimento: nello show, Milly Carlucci cerca sempre di scavare nel vissuto dei protagonisti, per far emergere il dramma e le tensioni irrisolte. Non si tratta di una mera spettacolarizzazione del dolore. Sembra infatti che la Carlucci creda davvero nel potere catartico del ballo e che per tale ragione spinga in prima persona i concorrenti del dance-show ad affrontare a favore di telecamera i vecchi traumi e i propri drammi.
L’intenzione è quella di aiutarli a poter esorcizzare la paura attraverso l’arte e il movimento ritmico. Ecco perché, prima di esibirsi, è facile che i ballerini VIP raccontino in una clip qualche segreto o affronti temi riguardanti la loro salute fisica e mentale. Morgan, per esempio, tratto il tema della depressione e del lutto. Giovanni Terzi confessò di soffrire di una rara malattia ai polmoni che gli ha fatto perdere il 45% della capacità polmonare.
La sua attuale moglie, cioè Simona Ventura, ha parlato di amore tossico e di violenza psicologica. Nel 2014 il pubblico si commosse con la storia di Giusy Versace, coraggiosissima concorrente vittima di un grave incidente stradale in cui perse entrambe le gambe.
L’ex concorrente di Ballando parla del suo dramma personale
Anche Wanda Nara, la showgirl argentina moglie dell’ex attaccante dell’Inter Mauro Icardi, ha condiviso dettagli sulla sua malattia e del suo dramma personale con il pubblico di Ballando con le Stelle. Perché lo ha fatto? Principalmente per sensibilizzare il pubblico riguardo alle sfide legate alla salute.
Wanda Nara trattò la sua malattia senza entrare nello specifico. Si sa che si tratta di leucemia e che sta affrontando questo male da parecchio tempo. Non sono però mai usciti fuori dettagli sulla tipologia di leucemia e sullo stadio della malattia. Ciò che è noto è che Wanda scoprì di soffrire proprio poco prima di annunciare la sua partecipazione al programma di Milly Carlucci.
E solo di recente Nara è tornata a parlare della malattia nel corso. Lo ha fatto durante un’intervista rilasciata per il programma argentino Se extraña la nona. “Mi hanno fatto le analisi e hanno iniziato a chiamarmi in clinica“, ha raccontato Wanda, rivelando di essersi sentita spaventata e spaesata.
I medici pensavano che potesse trattarsi di una forma incurabile di leucemia e le davano pochi giorni di vita. “Ho iniziato a cercare su Google ed è apparso di tutto, così dissi a Mauro che stavo per morire“.
Quella diagnosi, per fortuna, era sbagliata: Wanda non è morta e sta continuando le cure contro la malattia. La showgirl si è detta molto felice del fatto di aver trovato una soluzione alla sua patologia. “Sono mamma di cinque figli“, ha confessato, “grazie al cielo è capitato a me che sono forte e non ai miei figli. A volte sono stanca ma comunque grata perché qualche anno fa non esisteva una cura“.