Il vuoto lasciato da Vittorio non sarà occupato da un altro uomo, ma saranno tre figure femminili a imporsi su tutti gli altri personaggi come tre vere e proprie regine. Una di queste è Marta Guarnieri, la ex di Vittorio. Poi c’è la contessa Adelaide. Infine, la vera novità della stagione: la misteriosa figlia di Adelaide, la bella e affascinante Odile, diventerà una presenza fissa della soap.
Nelle scorse settimane, si è più volte ipotizzato che a ereditare le responsabilità del grande magazzino potesse essere Marcello (insieme a Roberto Landi), così come avrebbe voluto lo stesso Vittorio. Oppure che a infiltrarsi al comando sarebbe stato il perfido Umberto (il padre di Marta). Ma proprio Alessandro Terzini, l’attore che ha interpretato Vittorio, ha lasciato pensare a una soluzione alternativa.
Lasciando la soap, l’attore si è infatti augurato che Il Paradiso delle Signore, dopo Vittorio, potesse consacrarsi completamente a una celebrazione della femminilità ponendo per la prima volta dei personaggi muliebri in posizioni di comando. “Per la prossima stagione faccio il tifo per una direzione a tre, con almeno un personaggio femminile…”
Terzini si è dunque augurato che Marcello, Landi e una fra la contessa e Marta possano formare un triunvirato. Ma ciò non esclude che, appunto, altre due figure femminili possano imporsi come personaggi determinanti anche a livello di potere.