Il Paradiso delle signore, rivoluzione nel cast e nelle trame: svolta al femminile

Si susseguono gli spoiler sulla prossima stagione de Il Paradiso delle signore: i telespettatori devono aspettarsi una “svolta al femminile”.

Si chiama Il Paradiso delle Signore ed è giusto che le “signore” siano le vere protagoniste. La soap di Rai 1 non racconta soltanto sentimenti e storie familiari ma anche la trasformazione della società italiana negli anni ’60. E la nona stagione de Il Paradiso delle Signore è ambientata appunto in un momento storico in cui tutta la società, anche se con tempi, ispirazioni ed esigenze differenti, si è aperta all’evoluzione.

Cosa succederà nella prossima stagione del Paradiso delle signore
Il Paradiso delle signore, rivoluzione nel cast e nelle trame: svolta al femminile-Credit Instagram ilparadisodellesignorerai-Abruzzo.cityrumors.it

Alla fine degli anni ’60, anche nella sonnecchiante Italia, le donne rivendicavano la parità di genere e i giovani si ribellavano a un modello sociale che non li considerava e che puntava tutto sul consumismo, la tradizione e il rispetto di regole sorpassate. Anche nella soap, dunque, i personaggi, seppur in maniera molto sfumata, si confronteranno con simili conati “rivoluzionari”.

Ecco perché è possibile attendersi una svolta al femminile anche nelle dinamiche di potere che caratterizzano il fulcro della soap, ovvero il grande magazzino chiamato Il Paradiso delle Signore. Con l’addio di Vittorio Conti, che ha scelto da allontanarsi da Milano per poter vivere alla luce del sole il suo amore, non è chiaro chi erediterà il comando dell’azienda.

La svolta al femminile ne Il Paradiso delle Signore

Il vuoto lasciato da Vittorio non sarà occupato da un altro uomo, ma saranno tre figure femminili a imporsi su tutti gli altri personaggi come tre vere e proprie regine. Una di queste è Marta Guarnieri, la ex di Vittorio. Poi c’è la contessa Adelaide. Infine, la vera novità della stagione: la misteriosa figlia di Adelaide, la bella e affascinante Odile, diventerà una presenza fissa della soap.

Tre donne al comando de Il Paradiso delle Signore:
Adelaide sarà al comando del Paradiso delle Signore? -Credit YouTube @raipremium- Abruzzo.cityrumors.it

Nelle scorse settimane, si è più volte ipotizzato che a ereditare le responsabilità del grande magazzino potesse essere Marcello (insieme a Roberto Landi), così come avrebbe voluto lo stesso Vittorio. Oppure che a infiltrarsi al comando sarebbe stato il perfido Umberto (il padre di Marta). Ma proprio Alessandro Terzini, l’attore che ha interpretato Vittorio, ha lasciato pensare a una soluzione alternativa.

Lasciando la soap, l’attore si è infatti augurato che Il Paradiso delle Signore, dopo Vittorio, potesse consacrarsi completamente a una celebrazione della femminilità ponendo per la prima volta dei personaggi muliebri in posizioni di comando. “Per la prossima stagione faccio il tifo per una direzione a tre, con almeno un personaggio femminile…”

Terzini si è dunque augurato che Marcello, Landi e una fra la contessa e Marta possano formare un triunvirato. Ma ciò non esclude che, appunto, altre due figure femminili possano imporsi come personaggi determinanti anche a livello di potere.

Gestione cookie