Giovanni Allevi sarà di nuovo in tour e comincerà da Pescara: il suo è un attesissimo ritorno, dopo l’ospitata a Sanremo in cui ha parlato a cuore aperto della malattia che l’ha tenuto lontano dal palco.
Compositore, pianista e direttore d’orchestra marchigiano, Giovanni Allevi ha tenuto per mesi i fan con il fiato sospeso a causa della malattia che lo ha colpito e lo ha costretto a tenersi lontano dai palchi su cui era solito donare la sua eccelsa musica. Sanremo 2024, festival appena conclusosi con la vittoria di Angelina Mango, ha dato l’opportunità al maestro di tornare davanti a un pubblico.
All’Ariston, Allevi ha parlato della malattia che ha tentato di frenare la sua musica, il mieloma multiplo, un tumore molto insidioso e subdolo, affermando che dal momento in cui ha scoperto la sua condizione è completamente cambiato il suo modo di affrontare vita e carriera, avendo la sua anima subito una vera trasformazione.
Il concerto a Pescara di Giovanni Allevi
L’Ariston è stato solo un assaggio, il maestro Allevi è pronto a tornare a suonare in tour. Il 25 febbraio, l’appuntamento è al Teatro Massimo di Pescara dove il compositore riprenderà una vecchia data poi annullata a causa delle sue condizioni di salute. Il concerto si sarebbe dovuto tenere il 23 aprile 2022.
Dalle ore 18, Giovanni Allevi sarà al Teatro Massimo di Pescara in un attesissimo ritorno che i suoi fan, e gli amanti della musica in generale, aspettavano da tanto tempo, cosa confermata dal fatto che si prevede il sold out. I biglietti sono in vednita sui circuiti online soliti, TicketOne e Ciaotickets.
La grandezza compositiva di Allevi è riconosciuta a livello internazionale, nel 2005 è stato insignito a Vienna dell’onorificenza di “Bösendorfer Artist” per la “valenza internazionale della sua espressione artistica”. Il 21 dicembre 2008 ha tenuto il concerto di Natale presso l’aula del Senato della Repubblica Italiana.
Come arrivare al Teatro Massimo di Pescara
Per raggiungere il Teatro Massimo – se arrivate in auto e siete della zona – vi basterà recarvi in Via Caduta del Forte, 15, mentre se arrivate da un’altra zona d’Italia potete prendere l’autostrada A24 in direzione est verso L’Aquila e poi proseguire lungo l’A25 in direzione Pescara. Questo se arrivate da nord.
Da sud, invece, prendete l’autostrada A1 in direzione nord fino a Caserta, quindi l’autostrada A30 in direzione est fino a Villa di Teano. Da lì, imboccate l’autostrada A1 variante di Napoli in direzione est fino a Caianello, dove potete prendere l’autostrada A14 in direzione nord verso Pescara.