Mercoledì 3 giugno sono stati premiati gli alunni della IIM e della VM, che hanno partecipato al Contest nazionale “Donne: diritto alla vita senza violenza”, organizzato dall’Università di Camerino. Il concorso, promosso in collaborazione con ActionAid, aveva come obiettivo sensibilizzare sulle tematiche della parità di genere e sulla cultura della non-violenza e ha visto la partecipazione di diversi Istituti Superiori, che si sono cimentati in differenti forme espressive.
Durante una videoconferenza a cui ha preso parte il Rettore in persona, gli studenti sono stati invitati a presentare i loro lavori, differenti ma altrettanto interessanti.
“Sono onorata per il prestigioso riconoscimento ricevuto, che è senza dubbio il risultato del lavoro, dell’entusiasmo e della passione che quotidianamente ci vede coinvolti nell’impegnativo compito di educare i nostri ragazzi”, dichiara la Dirigente Scolastica Paola Angeloni, “La partecipazione a iniziative così meritorie rappresenta per la nostra Scuola un importante segnale di attenzione verso un tema delicato e, purtroppo, quanto mai attuale, sul quale è necessario non spegnere mai i riflettori. Desidero ringraziare gli studenti premiati e le insegnanti che li hanno coordinati con grande professionalità anche in questo periodo di emergenza”.
Non è la prima volta che lo Zoli si distingue in tale competizione, che già lo scorso anno aveva visto protagonista la studentessa Lucrezia De Felicibus, premiata anche in quest’occasione con la VM.