Angelina Mango è sempre stata molto amata dai suoi genitori: chi è la donna che l’ha messa al mondo e moglie del. compianto Mango?
La cantante è diventata senz’altro una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché è riuscita sin da subito a catturare l’attenzione del grande pubblico. Lo ha fatto grazie al suo talento, che ha potuto mostrare nel corso del talent show Amici a cui ha partecipato (vincendo la sezione Canto). Da quel momento il suo percorso artistico ha letteralmente preso il volo, e oggi sta partecipando al Festival di Sanremo, durante il quale ha presentato il brano La noia.
In molti si chiedono chi sia la mamma della giovane cantante, e non tutti sanno che è anche lei una cantante famosissima.
Chi è Laura Valente, la mamma di Angelina Mango
Nata a Milano nel 1963, la mamma di Angelina Mango ha mostrato già da piccolissima una passione infinita per la musica. Ha infatti imparato a suonare la chitarra e, dopo aver vinto un concorso, ha avviato la sua carriera nel mondo discografico. A lanciarla è stato Gianni Bella, che decise di inserirla nel suo album G.B. 2 del 1984. Nello stesso anno, ha invece firmato un contratto con la Fonit Cetra.
L’incontro con Mango le ha però cambiato la vita, dato che il cantante la scelse come corista per alcuni brani nel suo album Australia. Tra i due scoppiò anche l’amore, e diedero il via a una bellissima relazione. Il primo album della cantante venne pubblicato nel 1985 e fu chiamato Tempo di blues, interpretato anche dallo stesso Mango. La storia che ha unito i due artisti è stata tra le più vere del mondo dello spettacolo italiano. Si sono infatti conosciuti nel 1985 e si sono perdutamente innamorati, tanto da iniziare un percorso di vita insieme.
Il fatidico sì fu pronunciato nel 2004, e il loro legame è durato fino alla morte del cantautore, avvenuto nel 2014. Dalla loro relazione sono nati i due Filippo e Angelina. Una voce, quella di Laura Valente, che ha fatto parte anche nel gruppo Matia Bazar e che ha riscosso sempre un ottimo riscontro da parte della critica italiana. C’è adesso molta attesa per le prossime serate del Festival di Sanremo, a cui sta partecipando la loro secondogenita che, si nota benissimo, ha la musica che scorre nelle vene.